Toby: il setter caduto in una buca di 25 metri e salvato dai pompieri
Il Setter Toby era a passeggio con il suo padrone, quando è caduto in una profonda buca. Per fortuna i pompieri lo hanno tratto in salvo!
La storia di oggi è quella di un salvataggio davvero emozionante: i pompieri, infatti, sono riusciti a riportare in superficie il piccolo Toby, un cane di razza Setter, che, mentre passeggiava in un bosco con il padrone, era caduto accidentalmente in una profonda buca.
Il cagnolino e il suo papà umano erano usciti per fare una delle loro consuete passeggiate nella natura, quando, a un certo punto, Toby è sparito.
Sentendo i suoi lamenti disperati, il suo proprietario si è reso conto che l’animale era caduto in una profondissima buca.
Immediata la chiamata ai vigili del fuoco, che, sopraggiunti prontamente sul posto, hanno subito compreso la gravità della situazione: la buca era profonda almeno 25 metri e il cane andava assolutamente tirato fuori di lì al più presto, altrimenti sarebbe morto.
C’è voluto l’intervento di una squadra di speleologi, oltre quello dei vigili del fuoco, ma, alla fine, tutto è andato per il verso giusto: Toby è stato estratto vivo dalla buca, terrorizzato ma incredibilmente in buone condizioni di salute.
Un bel lieto fine, insomma per questa storia che sembrava destinata a terminare in tragedia.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio del Setter Toby, che, pubblicate su Youtube, hanno commosso tantissimi utenti della rete amanti degli animali.
Si tratta di una storia davvero commovente ed emozionante, che ci fa comprendere che al mondo esistono tantissime persone che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che, per questo, vada sempre tutelata e difesa.
Proprio come nel caso di questi coraggiosi pompieri, che non hanno esitato nel mettere a rischio la loro vita per salvare quella di una povera creatura indifesa e innocente.
Ti è piaciuta la storia del salvataggio del Setter Toby? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio del Golden Retriever Romeo, rimasto dieci giorni sotto le macerie del terremoto di Amatrice (VIDEO)