Tobi, il cucciolo che ha trasformato la sua paura in amore (VIDEO)
Voleva solamente nascondersi nel primo angolino disponibile e non voltarsi mai, senza guardare in faccia a nessuno. Questi furono gli effetti negativi dell’abbandono sul povero cagnolino Tobi, solo e senza più alcuna certezza.
Il rifugio che lo ospitava però decise di intervenire in qualche modo, per rendergli la vita migliore, decisamente più facile. Brittany Linkenheimer, una volontaria del rifugio, si prese la responsabilità di rendere migliori le cose per il cucciolo.
La ragazza prese la decisione di far conoscere Tobi ad un gruppo di gioco, composto da altri cani dal passato simile al suo. Il viaggio per arrivare a destinazione fu duro a causa del comportamento del cane, restio a qualsiasi movimento.
Alla fine, dopo immani sforzi, Brittany e Tobi arrivarono nel luogo dove, in pochissimo tempo, il cagnolino cominciò a conoscere il divertimento. Bastarono pochi minuti per far cambiare umore al piccolo.
Brittany però capì una cosa, per dare una definitiva scossa al futuro del cane, si sarebbe dovuto pensare all’adozione. Una donna di nome Bonita venne a conoscenza della storia di Tobi e non perse tempo a presentare la documentazione per l’adozione.
Tempo qualche giorno e il cagnolino conobbe la sua nuova famiglia, nonché sua sorella Clara. Fu emozionante vedere il cambiamento del cane, passato da un’estrema angoscia per qualsiasi cosa alla spensieratezza più assoluta.
In questo la spinta decisiva la diede Clara, una cagnolina sempre allegra che fece conoscere al nuovo fratellino mille modi per divertirsi giocando. Adesso i due sono una coppia affiatata che adora trascorre del tempo assieme.
Quando la loro proprietaria, Bonita, esce in bicicletta, i suoi due migliori amici la seguono divertendosi un sacco. Le gite in montagna sono la cosa più bella che ci sia per il cucciolo e la sua vita adesso è meravigliosa.
Ancora una volta, l’amore e il calore di una famiglia hanno cambiato le carte in tavola trasformando la vita di Tobi.