Toano, Pitbull di nome Aden sparisce nel bosco, tempestivamente denunciato lo smarrimento

La direzione esatta intrapresa dal cane è sconosciuta ai ricercatori, questi però proseguono nelle ricerche setacciando il bosco

Si cerca nei boschi un cane di nome Aden, smarritosi a seguito di una fuga che è partita dalla propria abitazione e l’ha condotto (così si ipotizza almeno) in direzione Toano, in provincia di Reggio Emilia. Tempestive sono state le prime operazioni di ricerca, che stanno setacciando la zona in ogni angolo; c’è consapevolezza, consapevolezza del momento, delicato oltre misura.

cagnolino Aden pelo bicolore

I proprietari non hanno perso tempo e, oltre che partecipare attivamente alle indagini, stanno condividendo in lungo e largo l’accaduto, spargendo la voce. La campagna di sensibilizzazione sulla vicenda ha un obiettivo dichiarato: far conoscere la vicenda a quante più persone possibili; si cercano potenziali volontari, perché il perimetro delle perlustrazioni, nel caso non si giungesse presto a novità, potrebbe allargarsi e non di poco.

Seguiamo una linea temporale che riassuma in breve quanto successo: sono le 17:00 circa del 23 gennaio; il cane Aden trova il modo di scappare via dalla propria abitazione in Via Commendator Ghirardini (Toano); sembra che il Pitbull si diriga verso il bosco dietro casa. Da questo momento in poi, non sono più sopraggiunte notizie.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PITBULL

Forniamo una serie di dettagli sul cagnolino, in modo tale da facilitare un’eventuale identificazione (le immagini in tal senso danno una grossa mano): Aden è un maschio Pitbull ADBA, media-grossa taglia, pelo raso, il marroncino/fulvo è la tonalità prevalente, anche se non mancano chiazze di colore bianco, che interessano il volto, il petto e le zampe.

Il cane è registrato all’anagrafe canina (al quale ufficio comunale è stata presentata denuncia di smarrimento) ed è munito di microchip. Non pensiamo abbia con sé un collare, ma al momento della scomparsa indossava un cappotto termico per cani di colore marrone.

cane collare nero

Qualunque aiuto nelle ricerche è ben apprezzato dai proprietari, preoccupati per questa scomparsa così improvvisa e inaspettata. Rivolgersi al 324 568 9635 per la comunicazione di avvistamenti e segnalazioni. Forza Aden!

Articoli correlati