Toad, il cane affetto da una rara malattia che ora è finalmente felice
Oggi vi raccontiamo la particolare storia di Toad, un cane che per molto tempo non è riuscito a trovare una famiglia che volesse amarlo.
Perché, come spesso succede, l’aspetto fisico a volte può essere motivo di esclusione, motivo di solitudine. E questo Toad lo sa molto bene perché per molto tempo nessuno ha voluto adottarlo a causa del suo aspetto molto particolare.
Toad è arrivato nel rifugio in Oklahoma quando era ancora un cucciolo. Fin dal suo primissimo ritrovamento è stato chiaro che in lui ci fosse qualcosa di diverso.
Visitato da un equipe di veterinari, la triste verità è venuta presto a galla. Il cane Toad ha una seconda bocca nell’orecchio.
Si tratta di una rarissima malformazione che fa crescere altri denti all’interno delle orecchie, entrambe o una sola. Questa seconda bocca funziona quasi allo stesso modo della prima.
Quando Toad mangia, anche i denti dentro l’orecchio masticano. Si tratta di una malformazione che, ad esclusione del disagio fisico ed estetico, non provoca grandi danni al quadrupede.
L’unico danno che gli ha provocato è stato sicuramente la solitudine. Per molto tempo Toad ha visto passare oltre la sua gabbia le famiglie venute al rifugio.
Nessuno voleva adottare quel cane con i denti nelle orecchie, nessuno voleva prendersene cura. Nessuno voleva regalare un po’ di felicità ad un cane che, sicuramente, non è stato certo fortunato.
Finché non è arrivata Heater. Heater è una ragazza che da molto tempo si occupa di cani con disabilità, grazie anche al suo impegno nell’associazione benefica Mutt Misfits.
Heater ha visto la foto del cane Toad girare sui social network e in un attimo si è resa conto che quel cane doveva essere suo. Nessuno come lei poteva amarlo.
E così oggi Toad è felice insieme alla sua nuova migliore amica. Finalmente è iniziata la sua seconda vita ricca di amore, di felicità e di tutto quello che ogni cane dovrebbe avere.