Tiziano Ferro adotta un altro cane dopo la scomparsa del dobermann Beau, il video è commovente
Tiziano Ferro torna in canile e sceglie un altro cane: si chiama Jake, è anche lui un dobermann ed era amico di Beau e il loro incontro è stato commovente
Tiziano Ferro ha deciso di adottare un altro dobermann dopo la perdita di Beau, il suo amato cane . Il cantante è ritornato in canile dove ha rivisto uno degli amici di Beau, un dobermann di nome Jake. Il cane gli si è avvicinato ed è stato subito amore. Commovente il video del loro incontro postato dal cantante sul suo profilo Instagram.
Tiziano Ferro ha sempre dimostrato di avere un cuore enorme. Il cantante di Latina non ha mai nascosto il suo amore per gli animali, in particolare per i cani. Tiziano Ferro aveva adottato in canile Ellie e Beau ma, quest’ultimo, si è ammalato e non ce l’ha fatta.
In suo onore, il cantante ha deciso di tornare in canile e adottare un altro cane. Jake, il nuovo arrivato in casa Ferro-Allen, è anche lui un dobermann. Ha 8 anni ed era amico di Beau, il cane di Tiziano Ferro prematuramente scomparso. Il video postato dal cantante sui social è tenerissimo e commovente:
“Ecco come Jake decise da solo che doveva tornare a casa con noi. La rabbia e il dolore rimarranno per sempre ma dovevamo dare senso alla scomparsa di Beau, e aiutare un altro angelo. Jake era amico di Beau in canile, ed è un gigante di 8 anni, ferito al corpo e al cuore. Caro Jake, basta canile per te… me lo ha detto Beau”.
Beau si è spento colpito da un’improvvisa emorragia interna. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma il povero cucciolo non ce l’ha fatta. Adesso, il suo posto nella casa e nel cuore di Tiziano Ferro è stato preso da Jake. Anche Jake è un dobermann ma non di razza pura. Per questo motivo, il povero cucciolo è finito in canile.
Dopo la prematura scomparsa di Beau, il 28 agosto 2020, Tiziano Ferro aveva ringraziato tutti per la vicinanza e aveva incoraggiato le persone ad adottare cani adulti nei canili.
“Beau non ce l’ha fatta. Il suo cuore si è fermato durante la notte. La nostra gratitudine verso di voi non ha limite, nessun limite davvero. Gli unici quattro mesi della sua vita fuori da un canile, gli ultimi della sua vita ma quanto amore, quanto amore… Adottate un cane adulto, pensateci se potete”.
Il cantante aveva parlato dell’adozione di Ellie e Beau, raccontando il loro passato e il motivo per cui erano finiti in canile:
“Niente ci consolerà dal dolore della perdita di Penny e Piper .
Ma abbiamo voluto guardare avanti, dare nuove opportunità ad altri angeli e siamo corsi in canile. Vi presento Ellie e Beau: 7 e 8 anni, abbandonati perché non sapevano cacciare, aggredire e perché non essendo puri Dobermann non potevano concepire cuccioli da 3000€. La dolcezza più infinita, l’amore e la gratitudine che solo queste anime sanno dare. Anche questo può salvare vite insieme al lavoro dei nostri eroi negli ospedali. Perché abbiamo bisogno anche di queste cure, di amore in più. GLI ANIMALI DOMESTICI NON CONTAGIANO NESSUNO. In compenso ti migliorano la vita. Pensateci se potete e magari considerate cani adulti che nessuno vuole. Ellie e Beau, tranquilli che in canile non ci tornate più. Benvenuti a casa”.
Il suo impegno nel sociale è ammirevole. Il cantante sostiene molte associazioni che si occupano di animali e non solo. Basta ricordare che aveva donato il suo cachet di Sanremo a 5 diverse associazioni (un aiuto sia per gli animali che per gli umani).