Tivoli, proseguono le ricerche per rintracciare il povero Ringhio, il cane Pastore Maremmano scomparso

Il cane è anziano ma amichevole praticamente con chiunque, che fine abbia fatto è un mistero ma c'è fiducia nelle ricerche

Ringhio si è perso e la proprietaria sta facendo di tutto per riportarlo a casa. Il cane si è allontanato in zona Villa Adriana/Ponte Lucano, a Tivoli, Città Metropolitana di Roma Capitale. Il fatto risale allo scorso 20 luglio, da diversi giorni proseguono le operazioni, condotte in primis dalla proprietaria, per risalire alla posizione dell’amico a 4 zampe.

cane ringhio sul prato

C’è fiducia, c’è ottimismo, ma non mancano storture in questa vicenda. La prima delle quali riguarda una sorta di malinteso: qualcuno ha trovato Ringhio e, pensando di avere a che fare con un randagio, ha provato ad accompagnarlo in un rifugio locale; purtroppo il cane è riuscito a scappare per una seconda volta.

Lo smarrimento ha avuto una certa risonanza, tale da attirare l’attenzione di molti utenti social e conoscenti. Proprio questo supporto sta assumendo contorni interessanti ogni giorno che passa. Anche noi vogliamo fornire un aiuto, amplificando la voce della proprietaria e facendo in modo che la vicenda diventi popolare.

LEGGI ANCHE: 5 cucce per i cane Boxer, le più confotevoli per un dormiglione

Condividere può fare la differenza, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Utili per l’identificazione del cane sono le immagini fornite dai proprietari: Ringhio è un simil Pastore Maremmano, di grossa taglia (pesa all’incirca 20 kg), pelo semi lungo di colore bianco. C’è la certezza che il cane indossi un collare antiparassitario, allo stesso modo sappiamo come sia munito di microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE MAREMMANO

Come anticipato, il cane è anziano, ma è ancora un cucciolone quando si parla di giochi e coccole; avvicinarlo non è un problema, meglio se con del cibo. Avvistamenti e segnalazioni stanno permettendo ai proprietari di rintracciare l’amico canino, ma non basta, bisogna crederci fino alla fine.

cane pelo semi lungo bianco

Se qualcuno fosse di Tivoli e per caso avvistasse Ringhio, condividiamo qui di seguito i recapiti da contattare per comunicare il tutto: 327 175 0192 oppure 333 657 3720. Grazie.

LEGGI ANCHE: Un cucciolo di cane ama giocare con il suo padroncino nel parco giochi (VIDEO)

Articoli correlati