Tiny, la Chihuahua che è stata attaccata da una lince
Questa meravigliosa cagnolina ha avuto un incontro ravvicinato con una lince, ma la sua umana coraggiosa, l'ha salvata
La storia di questa cagnolina di nome Tiny è davvero assurda. Mentre passeggiava con la sua umana ha avuto un brutto incontro con una lince. Grazie alla coraggiosa donna, però, tutto si è concluso nel migliore dei modi e senza gravi conseguenze.
Tutto è iniziato quando una donna del Vermont, uno stato del nord-est degli Stati Uniti conosciuto per il suo paesaggio naturale, prevalentemente ricoperto di boschi, ha deciso di fare una passeggiata con la sua cagnolina Tiny, una piccola Chihuahua.
Sembrava una giornata qualsiasi e nessuna delle due sapeva che stavano per avere un incontro pericoloso. Infatti, mentre passeggiavano tranquillamente, hanno sentito un rumore. Solitamente sul percorso che fanno, non c’è mai nessun animale.
Quel pomeriggio però, poteva trasformarsi in una tragedia. Mentre passeggiavano dai cespugli è uscito un grosso animale selvatico, ovvero una lince rossa. Immediatamente l’animale è corso verso Tiny e la donna e si è avventato sulla cagnolina.
La sua umana però, super coraggiosa, non poteva certamente abbandonare la sua migliore amica. Così istintivamente ha tirato un pugno sulla testa della lince che si apprestava a mordere la piccola. Sarà stata la fortuna, ma l’animale ha mollato la presa.
La donna, infatti, dice che probabilmente il suo pugno ha stordito la lince e che ha lasciato la presa solo per questo motivo. La cagnolina, fortunatamente, non ha riportato gravi ferite. La sua umana l’ha portata da un veterinario appena dopo l’accaduto.
Tiny era completamente illesa, si erano prese soltanto uno spavento enorme! Sì, perché la lince dopo essere stata colpita, si è rifugiata tra i cespugli e poi è andata via. Gli esperti hanno detto che, anche se raramente, episodi come questi possono accadere.
Questo perché la lince ha considerato la piccola Chihuahua come una preda e dato che si trovava nei dintorni, ha attaccato. Ora il vicinato ha saputo dell’incontro e tutti dovranno fare attenzione perché è la prima volta che si incontra un animale selvatico in quella zona!
Ma grazie al coraggio della donna, Tiny è tornata a casa senza nemmeno un graffio! Lo spavento è stato tanto, ma ciò che conta di più è che entrambe stiano bene. Poteva andare molto peggio, ma fortunatamente questa storia ha avuto il lieto fine che meritava!
LEGGI ANCHE: Surachet, l’uomo che ha salvato alcuni cagnolini finiti in un pozzo