Tido e Sola, due cuccioli inseparabili anche nel momento più difficile (VIDEO)
I cuccioli Tido e Sola stabiliscono un legame speciale, che va oltre ogni ostacolo o difficoltà della vita, i due lo dimostrano ed insieme affrontano e superano la battaglia più grande di tutte
Mia prese una decisione fondamentale per la sua vita: adottare un secondo cane al quale poter dedicare il suo amore. La ragazza si presentò in un rifugio e scelse un cucciolo di 5 giorni di vita, Tido, abbandonato in precedenza da qualche essere spregevole.
Tido aprì gli occhi dopo qualche giorno, ma lo fece in una casa, in un ambiente meraviglioso adatto ad un cucciolo come lui.
Il piccolo conobbe Sola, quella che sarebbe diventata la sua sorella maggiore, oltre che la sua migliore ed inseparabile amica.
I due cani stabilirono un’amicizia incredibile in così poco tempo; persino Mia non poté credere ai propri occhi. Sembrò come se i due si conoscessero da sempre, quando in verità si erano incontrati solamente qualche giorno prima.
Tutto filò liscio fino a quando Mia non scoprì una cosa terrificante; una gravissima infezione alle vie respiratorie colpì il piccolo Tido. Vista la sua età e vista l’entità dell’infezione, i veterinari diedero il 5% di possibilità di salvarsi.
Dog Won’t Leave Little Brother’s Side When He’s Sick
When this dog’s little brother got sick, she waited outside his bedroom door every day until he was better 💞
Posted by The Dodo on Wednesday, November 4, 2020
La notizia sconvolse Mia, fu come un colpo diretto al cuore, un colpo dall’enorme portata. A causa della contagiosità dell’infezione, Tido dovette trascorrere più di un mese all’interno di una stanza, separato da tutti e da tutto, compresa sua sorella Sola.
Le prime 3 settimane furono di terapia intensiva per Tido, durante le quali affrontò dei duri cicli di cure. Incredibilmente riuscì a superare i primi tempi; altre due settimane il cucciolo le passò recuperando la miglior condizione.
Durante tutto questo tempo, Sola aspettò il cucciolo fuori dalla stanza, rimanendo sempre vigile. Un comportamento lodevole che ci spiega la profondità dell’amore per queste meravigliose creature.
Passò più di un mese e, contro ogni aspettativa, Tido ne uscì più vivo che mai, pronto a tornare in grande stile. Da allora i due fratelli ne hanno combinate di tutti i colori, divertendosi come matti e dimenticando un passato doloroso per entrambi.