“Ti prego, salva i miei cuccioli”: mamma cane ormai in fin di vita sperava che arrivasse qualcuno di buono – Video
Mentre le forze l'avevano praticamente lasciava, la mamma cane sperava con tutta sé stessa di assistere di brave persone
Da un gesto di pura compassione una vita può cambiare radicalmente: la storia di Frenzy ce lo ricorda. Trovata in condizioni drammatiche, la mamma cane aveva un solo obiettivo: quello di salvare la vita ai suoi adorati cuccioli. Per loro si sarebbe gettata nel fuoco, mossa da uno spiccato senso di responsabilità verso le creature a lei più care. “Salva i miei cuccioli”, andava ripetendo a chiunque incontrasse.
Tutto è iniziato con un messaggio lanciato sui social media: malconcia e denutrita, la quadrupede cercava cibo tra i rifiuti, quando uno sconosciuto l’ha picchiata. Sotto i lividi lasciati dall’aguzzino, batteva, però, il cuore di una guerriera, impegnata a sopravvivere e nutrire i suoi sette cuccioli. La ferita alla zampa, procurata dalle percussioni, rendeva difficile ogni piccolo movimento. Niente andava per il verso giusto e, con il passare del tempo, la situazione peggiorava. Ai passanti chiedeva: “Salva i miei cuccioli”, invano.
Grazie alla mobilitazione di volontari e animalisti, hanno soccorso e accolto Frenzy in una clinica veterinaria. Il dottore ha tracciato una diagnosi allarmante, ma la forza di volontà e le cure dei medici hanno fatto miracoli. Messa sotto i ferri, l’operazione è filata liscia come l’olio, e Frenzy ha intrapreso un lungo percorso di riabilitazione.
Nel frattempo, i piccoli, dapprima deboli e denutriti, hanno trovato una nuova casa. Un felice sviluppo consentito dall’impegno dello staff intervenuto in soccorso della quadrupede. La situazione ha preso una svota positiva, e la fortuna c’entra ben poco. Il vero merito è da attribuirsi allo sforzo collettivo del personale accorso al servizio dell’intera famiglia.
A uno a uno, i ‘batuffoli di pelo’ hanno trovato delle famiglie amorevoli che li hanno accolti a braccia aperte. Sotto la costante supervisione dei buoni samaritani, hanno una chance di condurre un’esistenza serena e piena. Coccole, giochi e supporto emotivo hanno avuto un impatto decisivo, per la gioia della mamma cane, mentre sembrava avviarsi verso un mesto epilogo. Anche Frenzy è stata adottata da brave persone, disposte a occuparsene nella buona e nella cattiva sorte.