Thor, il cucciolo rimasto ferito durante una rissa: una donna è accusata di crudeltà
L'istruttrice è ora accusata di maltrattamento e crudeltà nei confronti degli animali
Thor è un cucciolo di Alaskan Malamute coinvolto in una rissa che ha portato all’arresto di un’istruttrice in un centro per l’addestramento e l’educazione di cani. Ora la donna è costretta a rispondere alle accuse di maltrattamento e crudeltà nei confronti degli animali.
Gli eventi si sono messi male per l’educatrice quando nel centro è scoppiata una rissa tra tre cani di taglia grande. Tra questi c’era anche Thor, colpito dall’istruttrice con una specie di pungolo elettrificato nel tentativo di placare la rissa tra i pelosetti. Dopo il suo intervento il cucciolo di Alaskan Malamute ha riportato gravi ferite.
Stando alle dichiarazioni circolanti, il cagnolino avrebbe riportato 3 buchi al petto che, non essendo ben disinfettati, hanno determinato la necrosi del tessuto.
L’educatrice avrebbe poi avvisato i proprietari di Thor dicendo loro di non preoccuparsi dal momento che la situazione era sotto controllo. Ma da quello che emerge è che l’istruttrice si sarebbe resa conto che il cagnolino stava male per l’odore nauseante dei suoi tessuti necrotici.
Solo in quel momento la donna si sarebbe presa cura di Thor senza contattare alcun veterinario. Inoltre, quando i proprietari del cagnolino sono giunti nel centro per riprendere il loro pelosetto, subito hanno notato che qualcosa non andava.
Vedendo dunque che la situazione non era sotto controllo come dichiarato dall’educatrice, i genitori umani di Thor hanno portato il loro pelosetto da un veterinario, avvertendo in seguito le autorità. I proprietari del cane hanno svelato che la donna non avrebbe mai rivelato loro la gravità della situazione in cui versava l’Alaskan Malamute.
Dopo l’intervento degli specialisti, il cucciolo si sta pian piano riprendendo ma le tempistiche per giungere la guarigione totale sono ancora molto lunghe. Nel frattempo è scattato l’arresto per l’educatrice che ora dovrà rispondere alle accuse di maltrattamento e crudeltà nei confronti degli animali.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Tiziano Ferro, il ricordo dell’amato cane scomparso: “Non ho mai accettato la morte di Beau”