Teverola, famiglia denuncia la scomparsa di Winnie, il cagnolino deve tornare a casa
Descritto come docile ed amichevole, il disperso cagnolino Winnie deve tornare a casa, una famiglia intera lo aspetta
Nel comune di Teverola, provincia di Caserta, un cagnolino si è smarrito e non ritorna a casa da un paio di giorni. La situazione si fa sempre più preoccupante col passare dei giorni ma la famiglia, che lo aspetta con tanta speranza, si anche messa in gioco per ritrovare il cucciolo. Si chiama Winnie ed è un cagnolino di piccola taglia.
I proprietari, che stravedono giustamente per il piccolo, lo descrivono come un cane molto docile, amichevole, che non ha mai dimostrato atteggiamenti aggressivi o quanto meno diffidenti. Da queste poche parole, presenti anche nell’appello social sul quale torneremo a breve, possiamo capire moltissime cose, all’apparenza nascoste.
Prima di tutto che, dal momento in cui parliamo di un cane estremamente calmo, non è da escludere che la scomparsa sia dovuto ad un suo smarrimento. Ovviamente lungi dall’essere un’affermazione data per certa. Sappiamo molto bene che situazioni del genere creano disagio, ansia e molta, tantissima tristezza.
È anche vero che nessuna ipotesi può essere esclusa a prescindere, altrimenti la ricerca potrebbe diventare sterile, inconcludente. La vicenda di Teverola sta tenendo col fiato sospeso in molti, anche chi non ha legami diretti col cucciolo. Chi conosce Winnie sa benissimo quanto bello possa essere trascorrere alcuni minuti in sua compagnia. Ciò spiega anche ciò che dicevamo all’inizio a riguardo del suo carattere.
Al momento della scomparsa il cane non indossava un collare ma si possono fornire allo stesso modo alcuni dettagli per agevolare il riconoscimento e di conseguenza la ricerca. Il cagnolino è munito di microchip ed è facilmente avvicinabile. È già stata sporta denuncia, perciò anche le autorità competenti stanno lavorando al caso.
Le forze in campo ci sono, Winnie deve tornare a casa, tutti sanno che accadrà, dobbiamo solamente aspettare. In caso di ritrovamento o notizie sulla vicenda, contattare il seguente numero: 347 605 0551.
LEGGI ANCHE: Padova, cagnolina impaurita da uno sconosciuto scappa via, iniziano le ricerche