Terrorizzata, mamma cane chiedeva aiuto e implorava di salvare i suoi poveri cuccioli – Video

Con il cuore a pezzi, la mamma cane supplicava chiunque incontrasse di occuparsi dei suoi cuccioli: avrebbe fatto di tutto pur di vederli in salvo

Abbandonati in mezzo alla natura, dei trovatelli rischiavano di andare incontro a un infelice epilogo. Non appena hanno ricevuto una chiamata di emergenza, i volontari hanno raggiunto il luogo indicato, determinati a garantire tutto il supporto necessario. Era evidente quanto la fame e la sete li avesse debilitati. Inoltre, l’assenza di un riparo li esponeva alle intemperie. La mamma cane implorava, terrorizzata, l’aiuto di chiunque incontrasse. Non tanto per lei bensì per i cuccioli, al centro delle sue preoccupazioni.

Mamma cane in pena per i suoi cuccioli

Si sarebbe lanciata da un grattacielo o avrebbe accettato di finire al rogo, se ciò le avesse garantito la sopravvivenza dei “batuffolini di pelo”. L’istinto materno è qualcosa di connaturato nella classe dei mammiferi, e lei ne era un fantastico esempio. Nonostante il corpo, purtroppo, emaciato, vegliava sui piccoli, rannicchiati in un semplice nido nell’erba.

In principio, rimaneva una certa aura di diffidenza nella capofamiglia. Perché conosceva i pericoli della strada. Mettere a nudo le proprie fragilità avrebbe rischiato di ripercuotersi sul resto della famiglia e questo era inammissibile. I buoni samaritani hanno saputo vedere oltre le apparenze e ne sono usciti ripagati.

Primo piano mamma cane dalpelo nero

Finalmente, dopo ore di abdicazione, sono riusciti a conquistarne la fiducia e a portarli al centro soccorso. Al sicuro tra le quattro mura, la mamma cane, sebbene meno terrorizzata, rimaneva vigile sui cuccioli. Le ferite emotive derivanti dai trascorsi burrascosi avevano lasciato degli evidenti cicatrici. La perseveranza dello staff di dolci aiutanti l’ha man mano smossa dalle sue posizioni. Benché la società preveda pure delle persone meschine, esiste ancora il lato buono, capace di provare una genuina empatia e compassione verso chi soffre.

La resistenza degli inizi della capofamiglia ha cominciato a sgretolarsi. Giorno dopo giorno, la paura e lo smarrimento mostrati in principio hanno lasciato spazio a uno spirito nuovo. Verso gli amici incontrati si è rilassata. Intanto, i cuccioli crescono sani e forti, istruiti sui compiti essenziali che qualsiasi Fido deve essere in grado di svolgere.

Articoli correlati