Terribile da pensare, ma è proprio così: se tu morissi in casa il tuo cane si nutrirebbe di te
Si tratta di un argomento sicuramente curioso e oggi ve ne parliamo
Molto spesso, quando guardiamo i nostri teneri cuccioli che dormono sul divano o che ci accolgono con una gioia infinita, ci dimentichiamo di guardare tutta una serie di aspetti che, in un modo o nell’altro, appartengono loro. Oggi vogliamo parlarvi proprio di uno di questi. Vi parleremo, infatti, di un lato molto meno tenero dei nostri cani e, anzi, abbastanza cruento. Infatti, c’è un ampia statistica di casi che conferma che se tu morissi in casa, il tuo cane si nutrirebbe di te.
A parlare, per primo, di questo argomento, sicuramente molto particolare, riguardante la vita dei nostri cani, è stato Wired Italia. Per farlo, si è basato su una serie di dati scientifici. Tanto per cominciare, l’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Berna, in Svizzera, ha proceduto ad esaminare 20 anni di registri nazionali, per poi selezionare sette esempi notevoli di casi in cui gli scienziati forensi hanno trovato corpi gravemente alterati dagli animali domestici.
Questo, per gli scienziati forensi, rappresenta un problema non da poco conto. Stabilire la causa di un decesso, quando si ha un corpo così alterato potrebbe risultare difficilissimo. Per questo motivo, agli scienziati forensi, spettava il duro compito di trovare una soluzione a questo problema. Per fortuna, sembra sulla strada della risoluzione.
Infatti, in un articolo pubblicato su Forensic, Science, Medicine and Pathology è stato proposto un sistema per identificare i morsi degli animali sui cadaveri, senza però intralciare le analisi.
Tutto questo sarebbe possibile grazie ad un diagramma di flusso. Si tratta di un particolare schema che, se seguito, potrebbe aiutare gli scienziati del futuro. In questo modo, gli investigatori non dovrebbero avere problemi a reperire le informazioni corrette sulla scena del decesso. Inoltre, si dovrebbero evitare tutti i rischi legati alla mala interpretazione delle ferite e dei tagli prodotti da cani e gatti.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!