Terranova si prende cura dei gattini orfani come se fossero i suoi

Un cane di razza Terranova ha preso sotto la sua ala protettiva dei poveri gattini rimasti orfani

Il gigante buono ha commosso tutti quanti con un gesto che è stato condiviso dai suoi proprietari sui social. Il cane di razza Terranova si è preso cura dei gattini rimasti orfani della madre. Proprio come se fossero i suoi. Non avevano più una mamma e nessuno che si occupasse di loro. Ecco che il bel cagnolone nero ha deciso di dare una mano a crescerli forti e sani.

Terranova e i gattini orfani
Fonte foto da video su Instagram di albertthenewfie

A volte pensiamo che cani e gatti non possano convivere insieme, perché siamo abituati a credere che siano acerrimi nemici. Non solo possono vivere nella stessa casa, ma possono diventare più che amici, addirittura una famiglia. Come nel caso del cane di razza Terranova che, trovandosi di fronte a quei poveri micetti senza una mamma e senza una casa, ha fatto l’unica cosa che pensava fosse possibile fare. Ha iniziato a prendersi cura di loro con amore e dedizione, proprio come se fossero i suoi cuccioli. Solo così era certo che sarebbero cresciuti forti e sani insieme, proprio come una famiglia.

Anche se è ancora un cucciolo, Albert (@albertthenewfie) ha deciso di prendersi cura di piccoli gattini affidati ai suoi umani di riferimento. I micetti avevano perso da poco la loro madre. Il Terranova, nonostante la sua stazza incredibile, è diventato una tata assolutamente perfetta per questi gatti: non li coccola solo, ma fa proprio da mamma, aiutandoli a lavarli e stimolandoli ad andare in bagno. Li tiene al sicuro fino a quando non avranno 12 settimane di età, per poter andare a vivere in una casa per sempre da soli. Ad Albert piace prendersi cura di loro, dal momento che è sempre accanto a loro.

Da quando il video del Terranova che si prende cura dei gattini è apparso su Instagram tante persone hanno commentato con commozione.

Articoli correlati