Tequila, la cucciola e il suo servizio fotografico per l’adozione (FOTO)
La cucciola Tequila partecipa ad un servizio fotografico per promuovere la sua adozione
Il gruppo di volontari ricevette la giusta segnalazione e diede inizio alla missione di salvataggio. La cucciola di nome Tequila si trovava in un garage abbandonato insieme alle sue due sorelline, il trio era in pessime condizioni di vita.
Della madre non si seppe mai nulla ma i volontari agirono ugualmente, prelevando le 3 creature da quel posto orribile nel quartiere di San Borja, Lima, Perù. Giunti nel rifugio Vidas de 4 Patas, i volontari si adoperarono per gestire al meglio la situazione.
Le cure veterinarie furono la prima necessità per le nuove arrivate, così il personale medico si prese cura delle sorelline. Quella con maggiori problemi, soprattutto a livello respiratorio, fu la più piccola delle 3, alla quale diedero il nome Tequila.
Dopo poche settimane trascorse all’interno del rifugio, il trio era letteralmente rinato sotto l’ala protettiva dello staff, sempre disposto a tutto per il bene di questi cuccioli. Lo stesso rifugio si fece promotore di una bella iniziativa, atto a promuovere l’adozione.
La proposta fu un successo
L’idea fu quella di realizzare un servizio fotografico per ognuno dei cani all’interno della struttura, a partire dai più anziani fino agli ultimi arrivati.
L’iniziativa fu un successo enorme, che permise l’adozione di moltissime anime, compresa Tequila.
La cucciola (come le sue sorelline) diventò protagonista di un personale book fotografico meraviglioso, che stupì tutti quanti. Le foto della piccola, finite anche sui social del rifugio e sul web in generale, hanno macinato numeri impressionanti.
Richieste d’adozione su richieste travolsero gli sportelli dedicati di Vidas de 4 Patas; Tequila trovò casa 4 giorni dopo il servizio. La cucciola fu adottata da una famiglia numerosa di Lima e ancora oggi la nostra amica a 4 zampe vive nella capitale.
Dopo un inizio difficilissimo di vita, condiviso con le 3 sorelline, Tequila è andata in contro ad un destino stupendo, supportato dal rifugio. Iniziative del genere sono strabilianti e dovrebbero essere d’esempio in tutto il mondo.