Teolo, fuggita via e mai più ritrovata, troppi i dubbi sulla scomparsa della cagnolina Amstaff di nome Agata

Non si è giunti ancora al ritrovamento della cagnolina nonostante gli sforzi e la determinazione messa sul campo dai familiari

Fa perdere le proprie tracce il giorno di Natale e da allora il vuoto più totale. Questa è la storia sullo spiacevole e triste smarrimento di Agata, una dolcissima cagnolina American Staffordshire Terrier di 7 anni, avvenuto nei pressi di Teolo, comune in provincia di Padova. Analizziamo con serietà e precisione tutti i dettagli sulla vicenda in nostro possesso.

agata cagnolina femmina

Come anticipato, è il 25 dicembre 2022; Agata, agitata per aver avvistato quelli che, con tutta probabilità, sembrano essere dei cinghiali, decide di inseguirli; riesce così a scappare da casa senza che nessuno possa impedirlo. Nonostante i primi tentativi di ricerca da parte dei familiari, nessun indizio ha ricondotto all’esatta posizione della cucciola.

Allontanatasi da Via Contea, a Teolo, la povera Amstaff sembra essersi volatilizzata. Passano prima i giorni, poi le settimane, e le ricerche, per quanto approfondite nonché articolate, non conducono all’atteso salvataggio. Cominciano a sorgere i primi dubbi, l’ottimismo inizia a vacillare, le certezze si sgretolano con passare del tempo.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

La famiglia ha chiesto e ottenuto l’intervento dei molecolari, della supervisione aerea dei droni; attività di volantinaggio e denuncia alle autorità non hanno sorbito l’effetto sperato. Eppure siamo qui per dirvi che questa famiglia di Teolo non vuole proprio arrendersi e farà l’impossibile per poter riabbracciare l’amata cagnolina, un membro della famiglia.

Noi non possiamo fare altro che prenderne atto e dare una mano nel nostro piccolo, condividendo le dinamiche della vicenda. Tornando alla descrizione, Agata si presenta come una femmina Amstaff di grande taglia, 7 anni, pelo marroncino con macchie bianche, naso rosa. Sterilizzata e microchippata.

agata cagnolina grandi dimensioni

Il giorno della scomparsa il cane indossava il personale collare nero con targhetta identificativa. Su di essa vi troviamo i recapiti telefonici che riportiamo qui di seguito: 340 881 4092347 885 5841. Ci sono stati degli avvistamenti (non certificati, attenzione), l’ultimo dei quali vedeva Agata aggirarsi nella zona del centro commerciale “Ipercity” di Albignasego (Padova). Auguriamo il ritrovamento della cagnolina. Grazie.

Articoli correlati