Teddy, il cane che si è riunito con la famiglia dopo aver percorso 130 km
Questo cagnolone ha percorso tantissimi chilometri solo per riabbracciare la sua famiglia, lui era scappato e si era perso
La storia di questo cagnolone di nome Teddy è davvero meravigliosa. Lui era scomparso da molto tempo e per ritrovare la sua famiglia ci ha impiegato del tempo, ma soprattutto, ha percorso tantissimi km. Lui voleva solo tornare a casa.
Tutto è iniziato quando una donna ha notato un cane che correva lungo una strada del Middletown, a New York. Immediatamente, la donna ha pensato che avesse bisogno di aiuto ed ha chiamato il Pets Alive Animal Sanctuary.
Ma il Pets Alive Animal Sanctuary, non è stato l’unico rifugio a ricevere una chiamata del genere. Anche il Buddha Dog Rescue & Recovery, che si trova nel New Jersey, quello stesso mese aveva ricevuto una segnalazione di un cane che vagava tutto solo.
E infatti, il cane avvistato nel New Jersey e poi a New York era lo stesso e si trattava del povero Teddy. Grazie alle segnalazioni, si è potuto stimare che il cagnolone vagava per le strade da circa due settimane. Continuava senza sosta a girovagare.
I volontari hanno provato ripetutamente a prenderlo, ma Teddy scappava ogni volta che li vedeva. Era davvero molto veloce, e loro non riuscivano proprio a prenderlo. Fino a quando, non hanno installato una trappola per lui.
Grazie a del pollo, i volontari sono riusciti a catturare l’attenzione del cagnolone e a chiuderlo nella gabbia. Finalmente, dopo tanto girovagare, il povero Teddy era al sicuro. Ma nessuno si aspettava che fosse così lontano da casa.
Quando il veterinario ha cercato i suoi proprietari dal microchip, ha capito che si trattava di un cane scomparso. Aveva fatto qualche ricerca e a quanto pare, mancava da 7 lunghissimi mesi. Ora però, era arrivato il momento di ritrovare la sua famiglia.
“Siamo riusciti a localizzare il proprietario e lei era fuori di sé. Piangeva e urlava, non riusciva a credere che fosse vero. Non avrebbero mai pensato che sarebbe stato in grado di sopravvivere, quindi quando è arrivata la chiamata, era in uno stato di shock assoluto“, hanno detto i dipendenti del rifugio che hanno contattato la sua umana.
Dopo così tanti mesi e circa 130 km percorsi, il povero Teddy ha potuto rincontrare la sua famiglia. Erano tutti così felici di rivedersi ed è stata un’emozione unica per chiunque fosse lì ad assistere alla scena. Nessuno sperava più di rivederli insieme, e invece, ce l’hanno fatta!
Il cagnolone aveva fatto di tutto per ritrovare la sua famiglia, ma sfortunatamente si era perso. Adesso però, quello che conta di più è che lui sia tornato a casa sano e salvo. La sua umana è davvero felicissima di riaverlo a casa! Niente poteva andare meglio di così per loro. Dopo tanta preoccupazione, hanno avuto il lieto fine che meritavano!
LEGGI ANCHE: Ghost, il cane poliziotto che ha ritrovato un uomo scomparso