Tango: Setter di 5 anni iperattivo e giocherellone cerca casa
Non lasciamo che questo meraviglioso cagnolino trascorra tutta la vita in canile, adottiamolo il prima possibile
Un bellissimo pelosetto di nome Tango sogna di correre spensierato assieme al suo nuovo padroncino. Si trova all’interno del canile Galileo Galilei di Latina dopo essere stato recuperato mentre girovagava per la strada da solo ed affamato.
Non sappiamo bene da dove venga e cosa si porta dietro le spalle, probabilmente è stato abbandonato poiché non funzionale nella caccia. Purtroppo, quando si tratta di Setter la storia è sempre la stessa: la maggior parte vengono scartati perché non “utili” per queste persone.
Così, queste volontarie si trovano a dover far fronte ad un problema ormai evidente agli occhi di tutti. Cani di questa razza se ne trovano spesso in giro e questo trattamento non è davvero giusto nei confronti di questi animali innocenti.
LEGGI ANCHE: Arlo: Volpino Italiano dagli occhioni dolci desidera fortemente una nuova famiglia
Appena arrivato in struttura, Tango si è rivelato un insieme di vivacità e gentilezza racchiuse in un unico pelosetto adorabile di cinque anni. La sua iperattività viene scaricata soprattutto nei momenti in cui si trova nelle aree verdi: sempre pronto a scoprire profumi ed ambienti nuovi.
Se dovessimo descriverlo con un aggettivo diremmo assolutamente che è un tipetto curioso, lo capirete subito da come fiuta ed osserva tutto. Inoltre, adora giocare con qualunque oggetto ed è sempre disponibile in caso di attività a lui nuove.
In passeggiata con il guinzaglio si trova perfettamente a suo agio, per cui non dovrete assolutamente preoccuparvi di questo. Tango è anche un amante delle coccole, ma non vi tartasserà mai affinché voi gliene facciate per forza.
APPROFODIMENTO: tutto sul Setter Inglese
Ad oggi, divide il suo box con un altro cane più piccolo di lui con cui si comporta decisamente bene. Nonostante ciò, in caso doveste avere un simile a casa, sarà necessario fare una previa prova di compatibilità.
Tango sogna di correre libero per ampi spazi verdi mentre rincorre quello che per lui è la libertà. Ha bisogno di qualcuno che voglia vivere la sua vita come se fosse un’avventura accanto a lui. Questo cagnolino si affida sterilizzato, vaccinato e microchippato attraverso un preaffido e un modulo di adozione.
Se siete interessati a conoscerlo, potete contattare la struttura tramite il loro recapito telefonico 3887929985. Altrimenti, vi lasciamo anche la loro e-mail quattrozampegg@gmail.com, in caso vi servisse.
LEGGI ANCHE: Zazu: Border Collie calmo e paziente cerca una famiglia che lo adotti