Tal e Molly: i due cani da terapia che danno speranza
Tal e Molly sono due cucciolotti di cane che in queste ore stanno dando una mano nell'emergenza che ha colpito Miami, dopo il crollo di un palazzo di 12 piani
Questa è una storia che ancora deve finire di essere scritta. Infatti, parla di Tal e di Molly, i cani della speranza, che in queste ore stanno aiutando con tutta la loro forza ed energia le persone coinvolte nel drammatico incidente avvenuto a Miami. Dopo il crollo del palazzo di 12 piani, nei pressi di Miami Beach, sono ancora molti i dispersi, i dati ci parlano di almeno 150 persone, tra donne uomini e bambini. L’attesa del loro abbraccio, per i familiari, è snervante. Molti di loro hanno cominciato ad avere attacchi d’ansia e attacchi di panico.
Così, data la situazione veramente stressante che attanaglia tutta la città di Miami e i suoi abitanti, sono arrivati in soccorso due cani molto speciali. Tal e Molly sono i cani della speranza, infatti, i due rimangono al fianco di famiglie e affetti che attendono notizie dei dispersi. I due cuccioloni sono Tal, un Akbash di 7 anni e Molly, una Walker Coonhound di un anno.
I due cucciolotti sono stati portati sul luogo da un’associazione, senza scopo di lucro, la “Boricuas de Corazon“. Questa associazione di occupa proprio di questo tipo di interventi, portando conforto grazie a cani, come Tal e Molly, da terapia. Tal e Molly, i cani della speranza, infatti, sono proprio bravi nel loro lavoro e restano al fianco delle famiglie più disperate, senza demordere neanche per un momento.
Così i due riescono ad alleviare, anche per poco, le sofferenze di persone distrutte da una perdita, o a salvarle dall’attesa di un ritrovamento. Anche la sola vicinanza del cucciolo può far si che la persona non si senta completamente abbandonata o sola. I due, così, aiutano i familiari dei dispersi a gestire le proprie emozioni, e contenerle, almeno, nell’attesa.
Sulla pagina Facebook della Onlus si trova un post che riguarda i due cucciolotti. Nel post scrivono chiaramente quanto i due cani della speranza hanno aiutato e sollevato il morale di moltissime persone, oltre 70. E’ bello come, anche in situazioni drammatiche come questa, i nostri amici a quattro zampe riescano a portare un po’ di sollievo in giornate che sembrano non dover finire mai.
LEGGI ANCHE: Cani aiutano i loro proprietari con il lavoro da casa a causa dell’emergenza