Tagliacozzo, smarrito Jack, un cane molosso, la proprietaria chiede aiuto
Uno smarrimento improvviso, che la proprietaria non si sarebbe mai aspettata, il cane Jack deve tornare a casa ma per farlo serve l'aiuto di tutti
Era a passeggio, come da sempre accade, al fianco della sua proprietaria quando, improvvisamente, il povero Jack si è smarrito. La dinamica dei fatti vien fornita direttamente dalla donna, ma una cosa è certa, questo cane ha bisogno d’aiuto per tornare. Ci troviamo a Tagliacozzo, provincia dell’Aquila, questo è luogo dal quale sono partite le ricerche.
Il tutto accade nell’arco di pochi minuti, intorno alle ore 17.00 del 20 gennaio. Il cagnolino camminava per l’appunto con la sua proprietaria quando un altro cane si è avvicinato alla coppia. Sembra che a questo punto, preso dall’agitazione del momento, Jack si sia allontanato insieme al secondo animale.
La aree segnalate dalla proprietaria per le ricerche corrispondono a zona Collemaggio e via Dell’Oriente. Molto probabilmente il cane avrà percorso molta strada, magari nel tentativo di ritrovare la via di casa avrà confuso ancor di più il senso dell’orientamento. Sono supposizioni, ipotesi che lasciano il tempo che trovano, ma non totalmente inutili.
Infatti possono servire a costruire una pista da seguire, sulla quale poter lavorare almeno per portare a casa qualche dettaglio, qualche indizio. Cosa sappiamo su Jack? Parliamo di un molosso dal manto bicolore, in prevalenza bianco con chiazze nere (in particolare sul volto). Medie dimensioni, munito di microchip.
Il cane indossa un collare Julius-K9 di colore nero, come ben visibile dalle immagini fornite dalla proprietaria. Da non dimenticare come il cane potrebbe risultare spaventato dalla situazione, soprattutto considerando la distanza che lo separa da casa e la solitudine che non è abituato ad affrontare.
La speranza è che qualcuno possa fornire il proprio apporto alle operazioni di ricerca, anche con droni di sorveglianza, così come chiede la signora. Se qualcuno fosse di Tagliacozzo o delle vicinanze e fosse interessato a dare una mano, contattare la proprietaria tramite social. Noi auguriamo un lieto fine ad una vicenda così tesa. Forza Jack, torna a casa!
LEGGI ANCHE: Maddaloni, povero cagnolino di 12 anni smarrito, Billy non conosce i pericoli della strada