Taco, il cane che non voleva lasciare il rifugio senza il suo migliore amico
Oggi vi raccontiamo la storia di Taco e della sua amicizia con un altro cane, un quadrupede di nome Merrill.
Sappiamo tutti molto bene che i nostri amici a quattro zampe sono animali estremamente fedeli. Animali che sanno mostrare un amore e una lealtà nei confronti del loro amico umano davvero straordinaria.
Ma i cani sono sono solo questo. Perché il loro affetto e la loro fedeltà sono molto spesso rivolti anche ad altri esseri viventi, ad altri animali.
E infatti noi vi raccontiamo spesso storie di amicizie tra animali, anche di specie diverse. Come ad esempio la storia di Tony, il cane che è diventato amico di un piccolo koala. O ancora la storia di Nova, il cane migliore amico del furetto Pacco.
Perché i nostri amici a quattro zampe sono animali straordinari, animali che ogni giorno possono insegnarci qualcosa.
E anche la storia di oggi è la storia di un’amicizia davvero bella. È la storia di due cani che hanno trovato nella presenza l’uno dell’altro una speranza di vita.
Taco è un cane di razza Chihuahua di otto anni, mentre Merrill è un Pit Bull di tre anni. I due quadrupedi si sono conosciuti al Rocket Dog Rescue, un rifugio per animali con sede a San Francisco, in California.
Insieme, quindi, hanno condiviso un destino crudele. Hanno condiviso quei momenti di solitudine e tristezza, nell’attesa di vedere entrare qualcuno che volesse adottarli e regalare loro una vita in famiglia.
E hanno condiviso anche tanto dolore. Perché quando Taco si è ammalato, Merrill è sempre stato al suo fianco.
Durante tutto il suo lungo percorso di cure, Merrill non lo ha mai abbandonato, cercando di supportarlo e fargli compagnia.
E con il tempo, Taco si è sdebitato. Quando per lui è arrivata la tanto attesa richiesta di adozione, il quadrupede ha rifiutato di lasciare il rifugio.
Dopo una sorpresa iniziale da parte dei volontari e del suo nuovo proprietario, a tutti è stato abbastanza chiaro che cosa stesse succedendo.
Taco non voleva andarsene senza il suo migliore amico Merrill. Un gesto che ha commosso talmente tanto il suo nuovo proprietario che alla fine l’uomo ha deciso di adottarli entrambi. Oggi Taco e Merrill sono con la loro nuova famiglia e hanno già iniziato la loro seconda vita felice. Insieme.