Svelato il cane perfetto per chi ama i gatti: con lui si va sul sicuro
Vuoi un cane che assomigli caratterialmente a un gatto? Gli esperti ti consigliano questa razza
Molta gente frequentemente rinuncia all’idea di possedere un cane perché vive in contesti non adatti alla presenza di un quattro zampe. Ad esempio, nei condomini molto spesso i cani non sono bene accetti perché considerati rumorosi. Per questo molte persone preferiscono adottare un micio.
C’è anche da dire che se una persona lavora tutto il giorno l’animale migliore sarebbe un gatto, in quanto il cane ha bisogno di più cure e attenzioni e soprattutto soffrirebbe moltissimo nel restare solo in casa per troppo tempo. Il gatto invece se la cava benissimo anche senza di noi e può rimanere in casa tranquillamente senza la nostra presenza. Il cane ha bisogno anche di correre e passeggiare frequentemente, mentre al gatto basta una lettiera e tutti i problemi dei bisogni sono risolti.
Ma esiste al mondo un cane che possiede caratteristiche feline e canine molto ben combinate e che, secondo gli esperti, potrebbe essere una buona soluzione per gli amanti dei gatti che vogliono un cane che abbia le stesse caratteristiche di un felino.
Non si tratta di un Chihuahua o di un barboncino, come forse è facile immaginare: il cane che ci indicano gli esperti è…il Chow Chow!
Questo razza di cane proveniente dall’Asia è dolce e forte allo stesso tempo. Orgoglioso e tranquillo, non teme la solitudine e può restare solo per molto tempo, pur affezionandosi molto alla famiglia umana e soprattutto al padrone, con il quale è tenerissimo.
Insomma, il Chow Chow è un cane perfetto per gli amanti dei gatti: provare per credere.