Surf per cuccioli di cane, la competizione che sovvenziona un rifugio e rende felici i pelosi
Ogni anno in California si ha avvio la competizione di surf per cuccioli di cane; lo scopo è quello di raccogliere fondi per un rifugio e in più fare divertire i pelosi
Ogni anno al Del Mar, in California si disputa una competizione di surf per cuccioli di cane; lo scopo di tale competizione è per raccogliere fondi per il rifugio di animali all’Helen Woodaward Animale Center. Inoltre, i pelosi possono così divertirsi e giocare con i propri padroni e con gli altri cani. Dare l’opportunità ai pelosi di divertirsi è un modo anche per farli sentire sempre giovani e sempre in buona salute.
La competizione di surf per cuccioli di cane si disputa ogni anno nel mese di settembre, prima della fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno. A causa della pandemia da Covid-19 gli organizzatori hanno cancellato la competizione del 2020; hanno però confermato e disputato quella di quest’anno, in cui hanno partecipato oltre settanta cani surfisti. Come qualsiasi altra competizione, anche questa ha dei vincitori che vengono scelti, in base a diverse caratteristiche. Come addestrare un cane a nuotare in sicurezza?
Stile, sicurezza sulla tavola da surf, tecnica dell’onda ed entusiasmo sono i requisiti indispensabili per la vittoria. Possono partecipare i cani di tutte le razze e i cani vincitori sono premiati per ogni classe di peso. All’interno della manifestazione sportiva, ci sono anche mini-competizioni in cui possono partecipare insieme sia i cani che i proprietari. Per partecipare occorrono solo venti dollari, soldi che andranno a coprire le spese del rifugio. Insegnare al cane a nuotare: 3 passaggi per farlo in totale sicurezza.
I vincitori e tutti i partecipanti aiutano a sovvenzionare un rifugio di animali che non hanno la fortuna di avere un proprietario che li ami; inoltre, queste manifestazioni sportive sono un’ottima occasione per divertirsi e per fare divertire il proprio peloso. Inoltre, tale partecipazione richiede un allenamento costante; in questo modo il cane pratica sport, resta in forma e permette al proprietario di fare altrettanto. Fare sport con il proprio cane, infine, può essere di grande ispirazione; insieme si possono creare nuove idee e il rapporto tra peloso e proprietario diventa ancora più stretto e profondo. Cucciolo di cane, può nuotare? A quanti mesi Fido impara a galleggiare?
Leggi anche I cani possono vivere sulle barche?