Sue la cagnolina che nessuno vuole: aspetta al rifugio da quattro anni
La storia della piccola Sue, la cagnolina che aspetta di essere adottata e che ha visto 941 animali lasciare il rifugio
Questa è la storia della piccola Sue, la cagnolina che aspetta di essere adottata ma purtroppo nessuno la nota. Ha visto ben 941 animali lasciare il rifugio con le rispettive famiglie, ma lei è ancora lì perché nessuno la nota. Aspetta una famiglia dal 22 Agosto del 2017, il giorno in cui è arrivata al rifugio.
É arrivata quando era solo una cucciola ed è stata accolta dalla Bath Cats and Dogs Home della RSPCA . Tutti pensavano che non sarebbe rimasta a lungo e che avrebbe trovato molto presto una famiglia, ma purtroppo non è stato così. Aspetta al rifugio da ben quattro anni, e sfortunatamente, è ancora lì.
Sue ha vissuto interamente la sua vita nel rifugio, dato che quando è arrivata era ancora cucciola. Nel 2018 tutti speravano che stesse per cambiare vita poiché una famiglia l’aveva adottata. Purtroppo però, la famiglia ha dovuto riportarla al rifugio per via di alcune loro problematiche. Sue è così dolce e nessuno al rifugio riesce a capire il motivo della sua lunga permanenza.
Rachel Jones, l’amministratrice delegato del rifugio, ha detto che non riescono a capire il motivo per cui Sue si trova ancora lì. Ha detto anche: “La adoriamo tutti e adoriamo portarla fuori a fare lunghe passeggiate e darle molte attenzioni, ma siamo disperati a trovare una casa per lei”.
Da quando la cagnolina è arrivata al rifugio ha visto partire ben 941 animali. Tutti hanno trovato una famiglia, ma lei no. Tutti sperano che un giorno, una famiglia entrerà al rifugio e deciderà di adottare proprio Sue. Ma purtroppo sono quattro anni che questo non accade.
Sue ha dei problemi comportamentali, forse per via della sua vita passata in un box e senza le giuste attenzioni. Ma adesso sta facendo un percorso di addestramento ed è davvero molto brava. Ha imparato già alcuni comandi base tra cui “dai la zampa”, “seduta”, ma il suo addestratore sa che potrebbe impararne molti di più perché è una cagnolina davvero intelligente.
“Sue è un cucciolo dolce e intelligente che a volte può essere un po’ sovraeccitato, quindi trarrebbe beneficio dai proprietari che possono continuare con il suo addestramento. Lei è molto affettuosa e adora rannicchiarsi sul divano con te, oltre che giocare con i suoi giocattoli! Adora incontrare nuovi amici, ma sarebbe meglio come unico animale domestico in casa. Pensiamo che si adatterebbe a una casa per soli adulti.”, ha detto Jones.
Sue ha tanti amici al rifugio, tutti le vogliono bene ed amano viziarla. Sanno però, che lei avrebbe bisogno di molto di più per essere felice. Avrebbe bisogno di una famiglia tutta per lei, che se ne prenda cura e che la ami. “È davvero ora che viva con una nuova adorabile famiglia che possa finalmente mostrarle l’amore e la sicurezza che merita”, ha concluso Jones.
LEGGI ANCHE: Cani e gatti non saranno più considerati “cose” ma esseri coscienti