Studente a scuola con il cane Pequeña: il motivo è commovente
Pequeña è una piccola cucciolotta che non può stare a casa da sola. Così il suo piccolo proprietario ha chiesto e ottenuto il permesso dell'insegnante di portarlo con sé in classe
Questa è una dolcissima storia che ha per protagonisti un bambino, una cagnolina e anche l’insegnante del ragazzino. Lo studente va a scuola con il cane tutti i giorni. Pequeña non può stare a casa da sola e lui non la può assolutamente lasciare da sola. Così ha chiesto alla sua insegnante se potesse portarla con sé in classe, durante le lezioni. E la docente ha deciso di acconsentire.
Questa storia ci arriva dal Perù. Lopez va a scuola tutti i giorni con la sua dolce cagnolina. Ha ottenuto l’autorizzazione per stare insieme anche durante le ore scolastiche. Lopez aveva infatti chiesto alla sua insegnante della scuola elementare di Huánuco, Ali Bonilla Esteban, di poter portare a scuola il suo cane, per prendersi cura di lui. In sua assenza, infatti, non c’era nessuno a casa per badare alla dolce cagnolina e lui non se la sentiva di lasciarla tutta sola soletta. Lopez è un ragazzino timido, ma determinato a non far soffrire il suo animale domestico. La maestra non ha avuto dubbi e ha subito deciso di accogliere la richiesta del piccolo alunno.
Ali Bonilla Esteban ha deciso di accogliere la richiesta del suo piccolo alunno, che altrimenti sarebbe stato triste, distratto e depresso pensando alla cagnolina tutta solitaria a casa con nessuno al suo interno. Video e immagini di questo bel gesto hanno fatto ben presto il giro del mondo. Tutti hanno applaudito alla decisione dell’insegnante di permettere al bambino di essere sereno, portando la cagnolina in classe. Tra l’altro il cane non dà assolutamente fastidio. E il ragazzino sembra sereno e felice in compagnia del suo miglior amico peloso.
La storia dello studente a scuola con il cane ha fatto commuovere tutti quanti. Pequeña va a scuola ogni giorno con Lopez. Grazie alla sua presenza, non solo il suo piccolo papà umano è sereno, ma lo sono anche tutti i suoi compagni. Ormai Pequeña è una mascotte di tutta la scuola.