Sterling, il Golden Retriever che ha paura di superare una tenda (VIDEO)
In casa hanno appena comprato una nuova tenda contro le mosche, le zanzare e insetti di vario genere. Se sei un cane come tutti gli altri, non te ne potrebbe importare più di tanto, ma se ti chiami Sterling, allora la situazione cambia e di molto anche.
A detta della sua proprietaria, Sterling non ha mai manifestato particolari preoccupazioni nel corso della sua vita. Il cane, fino ad oggi, non ha mai avuto veramente paura di qualcosa e di questo i suoi genitori si sono sempre sorpresi.
Ecco, dopo tanto il nostro Golden Retriever star del web, ha trovato qualcosa per la quale avere una paura nera. Potremmo pensare a qualche animale, qualcosa di sconosciuto, esseri mai visti prima o suoni indescrivibili, no, nulla di tutto questo.
Ciò che reca così tanta preoccupazione nella mente e nel cuore del piccolo Sterling è una tenda appena comprata. La mamma, una volta compresa l’entità della situazione, ha registrato un video che è finito subito in rete.
Brave Golden Retriever Overcomes Something Scary
Golden retriever overcomes his biggest fear 💛
Posted by The Dodo on Friday, August 28, 2020
Dalle immagini vediamo come all’inizio il cane non sembri aver voglia di affrontare quel mostruoso oggetto, quella porta dell’ignoto. Sterling non vuole aver nulla a che fare con quella tenda, non la oltrepasserà mai, almeno che qualcuno non gliela apra.
Ecco, all’inizio accade proprio questo, la mamma, di nome Diane, apre la tenda e permette il passaggio al cane. Una volta fuori però sorge l’ennesimo problema, come si rientra in casa?
Sterling non trova una risposta adatta al quesito perciò decide di adagiarsi sul divanetto in giardino ed aspettare, aspettare che qualcuno gli apra la tenda.
Diane però è determinata ad aiutare il suo amato Golden Retriever, così prova a fargli sconfiggere le sue paure.
Dopo mille parole di incoraggiamento, dopo una sofisticata assistenza, Sterling sconfigge la tenda e la attraversa. Dopo questo grande gesto, il cane capisce il trucco e per lui diventa un gioco da ragazzi.