Stereotipi sui cani: le 10 teorie più comuni ma completamente errate
Ci sono degli stereotipi sui cani che sicuramente avrete sentito almeno una volta, vediamo se sono effettivamente veri.
“Il cane che scodinzola è felice”, “Cani e gatti si odiano” ecc. Tutti stereotipi sui cani che sicuramente avrete sentito almeno una volta da proprietari di cani e non, ma quanto sono vere queste teorie? Ci fidiamo perché semplicemente tutti le conoscono e tutti le condividono, ma avete mai pensato su quali fondamenti si basano? Se effettivamente sono regole universalmente valide o siano spuntate fuori dalla mente di qualcuno per puro caso e siano diventate virali? Oggi analizziamo insieme 10 degli stereotipi sui cani più comuni ma che sono totalmente sbagliati, Andiamo!
I cani che si leccano le ferite guariscono
Se il tuo cane ha una ferita aperta, contatta subito un veterinario. La sua saliva potrebbe essere piena di batteri che altro non fanno che peggiorare la situazione.
Un cane che scodinzola è felice
Questa teoria è in parte vera, ma i cani non usano la coda solo per mostrare felicità, ma anche agitazione e aggressività.
I cani fanno i bisogni sugli idranti
Può succedere ma non per una loro precisa predisposizione, semplicemente un idrante per loro è come un albero o un cespuglio, dove capita capita.
Possono mangiare gli avanzi della cena
Attenzione! Alcuni alimenti possono risultare nocivi per il nostro cane. Controllate sempre le vostre tavole e teneteli alla larga da determinati elementi.
Cani e gatti si odiano
Spero sappiate che questo non è assolutamente vero, e spero anche che abbiate avuto modo di vedere un cane e un gatto che condividono la stessa casa. Sono carinissimiii.
Tutti i cani si amano
Non troppo da dire su ciò, vediamo spesso che l’essere simili non instaura sempre simpatia, a volte alcuni cani preferiscono non socializzare con altri cani. Va bene così, un po’ di antipatia è comune anche tra noi umani, non li biasimiamo.
Devono indossare il cappottino d’inverno
Alcuni cani hanno un pelo predisposto a mantenerli al caldo nelle temperature più fredde, perciò non sempre c’è bisogno di un cappottino.
Sono daltonici
A differenza di quanto si pensa, i cani possono vedere molto più del grigio e le sue sfumature, in quanto vedono una gamma di colori diversa da quella dell’uomo.
Vogliono sempre essere accarezzati
In base al loro carattere, alcuni cani amano le coccole, altri le detestano. Chiedete sempre al proprietario.
I Pitbull sono aggressivi
I pitbull sono gentili e pazienti quanto qualsiasi altra razza di cane se allevati in un ambiente amorevole.
Probabilmente molti di questi stereotipi sui cani vi sarà giunto alle orecchie, e spero che sapeste già che molti di loro sono falsi. Informatevi sempre su ciò che vi viene detto, anche le cose più innocenti possono nascondere delle insidie o viceversa.
LEGGI ANCHE: Cani dal veterinario: le domande più strane dei proprietari