Steph: adolescente in cerca di una casa e tanto amore
Realizziamo il grande sogno di Steph e troviamogli una famiglia che sappia crescerlo
Steph sembra essere il classico cane che sa il fatto suo, quando in realtà è solo un adolescente che deve fare i conti con l’imminente vita adulta. Ad oggi si trova nel canile di Bologna tra l’aiuto e le cure delle volontarie, con cui condividere questo suo percorso di crescita.
Essere adolescenti, proprio come capita a noi umani, è un periodo di formazione caratteriale e stabilizzazione di regole e comportamenti che ci porteremo dietro negli anni avvenire. Ed anche questo cagnolino di due anni e mezzo ne sa qualcosa.
Un piccolo che si atteggia da grande, anche se ancora del tutto grande non è. È dolce, giocherellone ed ha bisogno di qualcuno paziente che possa indicargli la strada giusta senza essere troppo giudicante. Oltre ad essere incondizionatamente bello, ha molti punti di forza che i volontari del canile hanno voluto indicare. In questo modo sarà possibile, per chi vorrà adottarlo, conoscere un minimo le modalità che il cane ha.
Ha una predisposizione sociale e relazione innata e spesso cerca di emergere nelle situazioni. La sua propensione nel prendersi carico del gruppo lo rende un cane molto attivo e positivo nelle interazioni. Allo stesso modo vi sono alcuni lati infantili che tendono ad emergere, visto proprio il periodo adolescenziale.
Spesso, però, gli stessi punti di forza possono diventare dei punti di debolezza per Steph. Questo perché nonostante i suoi sforzi, non è maturo abbastanza per prendersi carico di queste responsabilità. Questo dolcissimo musino non sembra essere adatto in una famiglia con bambini troppo piccoli, poiché essi tendono a non rispettare gli spazi personali.
Si consiglia la presenza di un altro cane, ovviamente con previa prova. Importantissimo, se si decida di dargli un compagno, è cercare qualcuno con cui creare un legame di affiatamento e non di tutela. Come vi abbiamo già premesso, Steph ha bisogno di un padrone che sappia gestirlo, che non sia troppo apprensivo, ma neanche troppo materno. Ciò che consigliano le volontarie è di supportarlo nelle situazioni in modo che possa sbagliare e capire ciò che sta facendo, senza tenerlo troppo a freno.
Se avete l’intenzione di adottare questo cucciolone potete visitare il Canile Intermunicipale di Bologna e Castel Maggiore. Questo è l’indirizzo: Via Bacialli 20, Castel Maggiore, oppure potrete contattarli tramite il numero 051 6325537. Doniamo una famiglia amorevole a questo cane adolescente.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Mambo: tra feste e saltelli nel suo box aspetta la sua grande adozione