Stavano per sopprimere una cagnolina, ma lei si è rannicchiata in un angolo e ha pianto
Questa è la storia della piccola Edie, la cucciola ha subito gravi forme di maltrattamento, ma l'amore e la dedizione delle persone che la circondavano ha cambiato ogni cosa
Questa cagnolina ha vissuto davvero una brutta esperienza che l’ha lasciata particolarmente segnata. Quando il personale del rifugio l’ha trovata la piccola era davvero scossa, tanto da non lasciarsi avvicinare neanche dai suoi soccorritori. Dopo una vita immersi nello svolgimento di queste mansioni anche loro si sono detti sorpresi dalla portata del trauma che questa piccola aveva manifestato. Aveva completamente perso la fiducia nei confronti degli esseri umani. Dati i maltrattamenti a cui il suo vecchio proprietario la sottoponeva, impossibile darle torto. Dopo qualche tempo di permanenza nella struttura la situazione non sembrava migliorare, come se in lei non ci fosse alcun desiderio di aprirsi nei confronti degli esseri umani, qualsiasi tipo di attività quotidiana poteva diventare davvero difficile da portare a termine.
Questo ha portato la struttura ad inserire la cagnolina nella lista di animali da sottoporre ad eutanasia. Purtroppo sembrava che le sfortune non fossero finite per questa piccola, che già aveva sofferto molto. I giorni passavano e la situazione non accennava proprio a migliorare. Ormai mancava solamente un’ora al suo abbattimento, quando uno dei volontari della struttura ha deciso di opporsi. Non poteva sopportare che si utilizzassero questo tipo di strumenti ed era fermamente convinto del fatto che questa cagnolina a aveva solamente bisogno di amore e di recuperare la fiducia perduta verso gli esseri umani. Proprio per questo ha impiegato tutte le sue energie per provare a costruire un rapporto con lei.
Inizialmente questi tentativi si risolsero in un disastro, ma l’uomo non voleva saperne di arrendersi. Ha continuato a ricoprire la piccola di cure e di attenzioni e con il tempo lei ha iniziato a fidarsi di lui. Come possiamo vedere nel video diffuso sui social, Edie si è completamente trasformata. Passa dall’essere un cane schivo e trascurato a una vera e propria meraviglia. Non è passato molto tempo prima che diventasse la compagna perfetta per qualsiasi persona che avesse deciso di adottarla. Al momento si trova con una nuova mamma umana che si è letteralmente innamorata di lei. Le due non potrebbero essere più felici di così.