Stava festeggiando il suo compleanno, ma ha mollato tutto pur di salvare il cagnolino
Il festeggiato era intento nelle celebrazioni del suo compleanno, quando ha visto un cane in difficoltà in acqua. Non ha esitato nemmeno un secondo e ha lasciato la sua festa pur di salvare il cagnolino
Un ragazzo era intento a festeggiare il suo compleanno, quando improvvisamente si è accorto di una povera creatura in difficoltà. Il giovane non ha esitato nemmeno un secondo e ha mollato tutto e tutti pur di salvare il cagnolino che si trovava immerso in acqua. Da solo non si sarebbe mai messo in salvo e se non fosse intervenuto lui chissà che fine avrebbe fatto.
Gabe Castellanos è un uomo di 38 anni che nel giorno del suo compleanno è diventato per tutti quanti un eroe. Si stava godendo proprio la sua festa di compleanno all’aperto, vicino all’East River di New York, quando è stato colpito da un rumore incessante che proveniva dall’acqua.
Gabe si è girato verso la fonte di quel rumore, notando che in acqua c’era un grosso cane bianco e nero che a fatica stava a galla. Il povero animale era in difficoltà e lui non ha esitato ad abbandonare la sua festa per andare a dare una mano.
LEGGI ANCHE: Una donna corre più veloce che può per salvare un cane anziano e i suoi figli adulti
Davanti a quella scena terrificante, tante persone si erano messe semplicemente a guardare, senza fare nulla per aiutare il cane in difficoltà. Gabe, invece, ha deciso di agire, raggiungendo il molo e tirandosi su i pantaloni, tuffandosi in acqua con un giubbotto di salvataggio.
Il festeggiato ha nuotato verso il cane che tremava di paura e che lo ha anche morso, da quanto era spaventato. Gabe non si è lasciato intimorire e ha iniziato a spingere il cane verso la terraferma, dove ad attenderlo c’era il suo proprietario, grato al ragazzo per quello che aveva fatto.
Il cane si chiamava Harper ed era scappato dal dog sitter, investito da un’auto. Nessuno sa come sia finito nel fiume, ma tutti sanno che Gabe è un eroe, che lo ha salvato. Tante le ferite alla mano, al viso e nei denti, ma ora si sta riprendendo, proprio come Harper.
LEGGI ANCHE: Immerso nell’acqua di questo pozzo, il cane sembrava spacciato: è servito un grande aiuto