Stati Uniti: i pompieri salvano la cagnolina Roxy in un incendio (VIDEO)
Roxy, insieme a sua sorella Daisy, è una cagnolina che deve la vita ai vigili del fuoco, che l'hanno salvata durante un incendio
L’avvincente storia che vi proponiamo oggi ha per protagonista una cagnolina Boxer di nome Roxy, che deve la vita ai vigili del fuoco che l’hanno estratta viva dalla sua casa, divorata dalle fiamme. Il video dell’emozionante salvataggio ha commosso l’intero web.
La sorellina di Roxy, Daisy, era stata appena salvata e la stavano rianimando nel giardino della casa, quando i vigili del fuoco vennero avvisati che c’era un altro cane da salvare, che sicuramente si trovava ancora all’interno dell’abitazione.
Un coraggioso vigile del fuoco, rientrò immediatamente nella casa invasa dal fumo e cercò fino a quando non trovò, priva di sensi, la povera cagnolina Roxy, esamine al suolo a causa delle esalazioni di fumo.
Immediatamente il vigile del fuoco prese la Boxer in braccio e la portò fuori, dove il resto della squadra dei pompieri iniziò subito a cercare di rianimarla, utilizzando una maschera d’ossigeno.
Grazie agli sforzi dei pompieri Roxy riprese i sensi. Insieme alla sua sorellina Daisy fu immediatamente portata in una clinica veterinaria dove entrambe vennero visitate. A poco a poco le due cucciole si ripresero perfettamente.
Alcuni giorni dopo il salvataggio PETA ha consegnato un premio al dipartimento dei vigili del fuoco di Abingdon, che si sono anche rivisti con le cagnoline salvate, con le quali hanno fatto amicizia.
Questo video è davvero toccante e ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone, sensibili e generose che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata.
Proprio come nel caso dei pompieri che hanno salvato Roxy e sua sorella, che non hanno esitato a mettere a rischio la loro vita per salvare quelle di due povere indifese creature innocenti.
Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Catanzaro: il salvataggio di un cane ferito (VIDEO)