Star, il cane cieco per colpa dei maltrattamenti che ora è felice
Il cane protagonista della storia di oggi si chiama Star ed è un quadrupede che nella vita ha provato molta sofferenza.
Star è infatti uno dei tanti cani che, a causa dell’indifferenza e della crudeltà del suo proprietario, ha avuto gravi conseguenze di salute.
Sono tantissimi, infatti, i quadrupedi vittime della crudeltà umana di cui ogni giorno vi parliamo. Come Iggy, il cane maltrattato e paralizzato che vuole essere felice.
Per fortuna, molte storie di queste storie non finiscono nel peggiore dei modi, ovvero con la morte di uno dei nostri amici a quattro zampe.
Perché i cani sono animali incredibilmente coraggiosi e con una forza d’animo straordinaria. E storie come quella di Star non fanno che confermarlo.
La storia conosciuta di Star inizia alcuni mesi fa. Il cane, di razza Maltese, viene ritrovato insieme a più di 40 quadrupedi in condizioni davvero disastrose.
Tutti i cani appartenevano ad un allevatore che, per cause mai accertare, ha perso il controllo della situazione.
Al momento del ritrovamento, infatti, i nostri amici a quattro zampe erano in condizioni davvero estreme.
Abbandonati a loro stessi, vivevano in condizione igieniche disastrose. Tutti erano visibilmente affamati e disidratati e il nostro amico Star era quello messo peggio.
Il pelo gli era cresciuto talmente tanto arricciandosi sul muso, che i suoi occhi non erano più visibili.
Per fortuna sulla sua strada sono arrivati i volontari del Joyriders Rescue di Houston, che non è un vero canile.
Si tratta in realtà di un’organizzazione che si prende cura di quadrupedi abbandonati o in cerca di adozione, ma direttamente a casa dei volontari.
E quando gli stessi volontari hanno sistemato il suo pelo, la situazione è apparsa ancora più drammatica.
Star non aveva infatti più gli occhi o a causa dei maltrattamenti o a causa di una brutta infezione contratta durante il lungo periodo di abbandono.
Come detto, però, per fortuna Star ha trovato sulla sua strada dei veri e propri angeli custodi.
Un team di esperti veterinari si è occupato del suo caso e, anche se non potrà vedere mai più, oggi Star sta bene.
La sua trasformazione è definitivamente finita e ora il nostro amico a quattro zampe sogna un vita felice. Sta infatti aspettando la sua prima richiesta di adozione, speranzoso di poter trascorrere la vita in compagnia di qualcuno che lo ami davvero.