Stanno per diventare una tendenza: sono i nuovi appartamenti di lusso pensati solo per chi ha cani e gatti

Questi appartamenti hanno, per i quattrozampe, delle SPA, dei parchi appositi in cui possono correre tranquilli e molto molto altro

Chiunque abbia un quattrozampe e abbia avuto bisogno di trovare una casa in affitto sa quali siano le innumerevoli difficoltà che si incontrano in questi casi. Moltissimi locatori, infatti, negli annunci in cui parlano delle case che concedono in locazione, specificano sin da subito che non è ammessa la presenza di animali. Non importa quanto buono ed educato sia il vostro cucciolo: di fronte a questa imposizione è anche inutile chiedere. Le porte sbattute in faccia, letteralmente e non, in questo senso, sono innumerevoli. In senso contrario rispetto a questo trend, c’è una società americana che sta provvedendo a creare degli appartamenti di lusso pensati proprio per chi ha cani e gatti.

Cane nella tenda
Foto di repertorio/ Unsplash

Si tratta di appartamenti di cui si occupa la società AVE che ha sede negli Stati Uniti e che da sempre si è contraddistinta per essere pet friendly. Questi appartamenti, che probabilmente appunto verranno concessi in locazione o venduti, hanno un parco dedicato proprio ai cani dove possono correre liberi.

C’è inoltre una SPA dedicata proprio ai quattrozampe. Inoltre, entrando a far parte della comunità AVE è possibile partecipare insieme al proprio cucciolo a degli eventi unici. Tra questi ci sono “Yappy Hours” mensili con puppuccino, sessioni di “Snoot Art” in cui gli animali domestici creano i loro capolavori e concorsi di costumi come il “PAWsome Showdown”.

Insomma, in questi appartementi, gli animali domestici sono i veri protagonisti e ricevono un trattamento da vere star. Tuttavia, come abbiamo specificato, si tratta di appartamenti di lusso, quindi di certo non alla portata di tutti.

Cane a terra
Foto di repertorio/ Unsplash

Resta, quindi, il problema per moltissime persone di trovare una casa in cui sia ammesso anche il proprio cucciolo. Possiamo renderci conto della portata del problema solo considerando che il 97% delle persone pensa ai propri cuccioli come membri della famiglia. Quindi, di certo, queste persone non potranno fare a meno di cercare una casa in cui sono ammessi anche i loro cuccioli.

Cane vicino la finestra
Foto di repertorio/ Unsplash

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati