Stanno per dire addio a un cane che non reagisce, ma uno strano respiro cambia tutto
Questo piccolo pelosetto sembrava spacciato ma non era detta l'ultima parola!
Ecco cosa accade ai piccoli pelosetti in strada, passano il ponte ma dopo innumerevoli sofferenze. Ed ecco che, il cane protagonista della storia di oggi non demorde ed è proprio il suo respiro che gli salva la vita. Quando vedete un cane in strada, randagio, spaventato, per favore aiutatelo chiamando chi di competenza, le autorità o qualsiasi persona sia in grado di dargli un’altra possibilità. I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di noi e non possiamo permettere che la loro vita termini in un modo così terrificante. Andiamo a vedere cosa era successo a questo cane meraviglioso e come delle persone altrettanto stupende gli salvano la vita.
Il pelosetto era riverso a terra senza più neanche la forza di respirare. Così lo trovò un uomo che non perse tempo e chiamò immediatamente i volontari di Animal Aid. I quali, sapevano che lo avrebbero prelevato portato dal medico veterinario e scavato la sua tomba per sempre dal momento in cui non si muoveva e sembrava non respirasse.
Stavano per dirgli addio quando i medici vollero provare il tutto per tutto per salvarlo. Videro le sue condizioni: aveva una ferita aperta, infetta e piena di parassiti. Sicuramente era quella a causargli febbre e malessere. La cosparsero di una medicina molto forte e gli misero una flebo.
Lasciandolo riposare tutta la notte. Al mattino seguente videro la ferita: i parassiti erano spariti, potevano finalmente trattarla, chiudendola e dando al pelosetto antibiotici. Lui, infatti, stava molto meglio di prima e sembrava aver riacquistato un pò di forze.
Man mano che i medici lo tenevano sotto controllo e prendeva le giuste terapie acquistava la vitalità di un tempo. La ferita, ora fasciata, sta recuperando bene e i risultati si vedono sul musetto del pelosetto: ora ha un sorriso incredibile e la voglia di vivere che aveva perso.
Tutto grazie a questi angeli, che svolgono il loro lavoro in modo silenzioso e competente.