Stagno, un cucciolo di nome Choko si è perso nei boschi, non trova la via del ritorno
Numerosi avvistamenti si sono succeduti dal momento della scomparsa ad oggi, eppure ancora non si arriva ad una conclusione
Il proprietario starà vivendo giorni complicati, questo è poco ma sicuro, vista la situazione nella quale versa il povero cagnolino di nome Choko. Smarritosi lo scorso 25 giugno, il cane non riesce più a ritrovare la via di casa, nonostante siano numerose le segnalazioni d’avvistamento nei dintorni di Stagno, frazione di Collesalvetti, provincia di Livorno.
La vicenda però nasconde dettagli ancor più intricati e complessi, perché Choko, dal momento della scomparsa, non ha smesso di muoversi e spostarsi sul territorio. Ed ecco che spuntano fuori svariate segnalazioni che un giorno lo vedono nella frazione di Vicarello e qualche giorno dopo in quella di Guasticce.
Insomma, da come ci sembra di capire, il cane si muove molto e sa come spostarsi, sfruttando anche le piccole aree boschive della zona. Ed è proprio per boschi che si è iniziato a cercare, convinti che il cucciolo fosse lì. Si ipotizza che il cane stia cercando la strada per far ritorno nella sua casa di Stagno.
L’agitazione deve essere massima nel cane e chi lo sta cercando questo lo sa molto bene. Si consiglia perciò, qualora avvenisse il ritrovamento vero e proprio, di non chiamare il cane, di non avvicinarlo, per non indurlo alla fuga. Molto meglio aspettare e contattare il proprietario o chi per lui. In tal senso, grazie all’accortezza della famiglia, abbiamo dei numeri di riferimento da contattare in caso di notizie: 334 623 7163.
Non si hanno più notizie del cane dal 2 luglio, ma la fiducia nelle operazioni di ricerca è massima. Parliamo di un meticcio dal pelo nero e marroncino soprattutto sulle zampe e sul volto. Di taglia media, ha un pelo approssimativamente corto ma ciò non gli impedisce di soffrire il caldo di questi giorni.
“Aiutateci a ritrovarlo” è questo l’appello che la famiglia ha voluto lanciare sui social. La risposta è stata immediata; speriamo che ai vari avvistamenti segua un lieto fine, è ciò che si augurano tutti quanti.
LEGGI ANCHE: Fondi, famiglia in apprensione per il piccolo Marek, il cucciolo è disperso