Sprite, il cane che nessuno voleva adottare adesso è un vero campione (VIDEO)
Questo cagnolino è passato da essere uno dei tanti all'interno di un rifugio, all'essere un vero campione di Agility Dog
A volte il destino può avere in serbo per noi delle meravigliose sorprese. Secondo molti la nostra condizione sociale, ma anche mentale, dei primi stadi di vita è quella che siamo destinati a portarci dietro per il resto della vita, ma la verità è che mettendoci impegno, ognuno di noi è in grado di cambiare la propria sorte. Questo Spryte lo sa bene; il cane infatti è passato dall’essere uno dei tanti all’interno di un rifugio, all’essere un vero e proprio campione a livello agonistico nel mondo dell’Agility Dog.
Il cagnolino, di razza Tenterfield terrier, ha passato buona parte della sua vita all’interno del rifugio Capricorn Animal Aid di Rockhampton, dove nessuno voleva adottarlo. Il cucciolone in realtà era stato preso più volte da alcune famiglie, ma a causa del suo elevato bisogno di sfogare le energie in eccesso è sempre tornato al rifugio, a volte addirittura prima dello scadere delle 24 ore.
LEGGI ANCHE: Cane e gatto complici, quando ci si può permettere di tutto (VIDEO)
Quando Alexandria Bailey, un’addestratrice per cani, è venuta a conoscenza della storia del piccolo Spryte, ha deciso di prenderlo con se per un mese; la donna voleva capire cosa rendesse l’animale così difficile da mantenere e cercare di smussare dei suoi spigoli per cercare di assicurargli un futuro migliore. Alexandria è finita in realtà per innamorarsi del piccolo cagnolino, così ha deciso di tenerlo per sempre con se.
Sotto la guida della signora Bailey, Spryte è diventato campione dello stato del Queensland nella competizione dei maestri per la sua altezza per due anni consecutivi; un cambiamento sorprendete! Questa storia conferma che non esistono cani problematici, ma solo cani non adatti alle nostre esigenze e al nostro stile di vita. Questo è proprio il motivo per cui una corretta scelta assicura un futuro felice a entrambi le parti, sia all’animale che ai padroni.
LEGGI ANCHE: Lilly, la cagnolina che rischia di essere chiusa in un box per sempre è alla ricerca di una famiglia