Spot, il cane eroe ucciso dai ladri mentre difendeva la sua proprietaria
Spot ha lottato con tutte le sue forze per difendere la sua proprietaria: ora purtroppo non c'è più
La storia che stiamo per raccontare proviene dal perugino ed è davvero molto triste. Protagonista del dramma è Spot, il cane eroe ucciso dai ladri mentre cercava di difendere la sua padrona. Nella sua vita Spot ne ha passate davvero tante e, dopo la sua adozione, si pensava che il pelosetto avesse trovato finalmente il lieto fine.
Dovete sapere che Spot è un maremmano abruzzese il quale, dopo aver passato dei mesi chiuso all’interno di un rifugio, è stato adottato. Infatti, grazie all’aiuto di volontari che si sono occupati di curare gli annunci riguardo il suo affido, una veterinaria ha preso la decisione di prendersi cura del pelosetto.
Infatti, dopo il suo trasferimento a Firenze, la donna ha curato Spot decidendo in seguito di tenerlo con sé. Dunque il pelosetto ha iniziato a vivere felice la sua seconda vita al fianco della sua amata proprietaria.
Di lì a poco, però, quella felicità tanto cercata da Spot si è trasformata in una vera e propria tragedia. Qualche giorno fa, infatti, mentre il cane era a passeggio con la sua fedele amica umana, si è verificato un evento inaspettato che ha cambiato le sorti del povero pelosetto.
Due ladri con al seguito un pitbull e un coltello si sono avventati sulla donna cercando di derubarla. Durante la colluttazione Spot ha lottato con tutte le sue forze per difendere colei che lo ha salvato, senza però ottenere il successo sperato.
I ladri e il pitbull, infatti, si sono accaniti contro la veterinaria e Spot il quale, infine, è stato colpito dal coltello posseduto dai malviventi.
Le ferite e i morsi del pitbull sono stati fatali per lo sfortunato quattro zampe. Dopo aver lottato con tutte le sue forze per difendere e mettere in salvo la sua padrona, Spot, il cane eroe non ce l’ha fatta. Si è accasciato a terra ed è morto poco dopo.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cane resta intrappolato in una tubatura: salvato dai Vigili del Fuoco