Sporco e puzzolente, questo cane veniva allontanato da tutti e stava soffrendo profondamente

Tutti scappavano da questo cane, solo perché era sporco e puzzolente. Ma non era colpa sua, nessuno si prendeva cura di lui e il povero cucciolo soffriva tantissimo per le sue condizioni di vita

Questa è la storia di Mosè, un cane che veniva allontanato da tutti perché era sporco e puzzolente. Purtroppo soffriva profondamente e non ne aveva alcuna colpa, visto che nessuno si prendeva cura di lui. Poi, un giorno, per fortuna tutto è cambiato e Mosè ha mostrato la sua bellezza, che i volontari avevano visto anche prima del bagnetto e del cambiamento di look!

Cane con la pelliccia sporca
Fonte foto da video su YouTube di Animal Rescue

Mosè era un cane randagio che viveva per le strade elemosinando cibo. La gente lo mandava via e lo cacciava, perché le sue condizioni erano terribili. Era coperto di zecche e malnutrito. Aveva male dappertutto.

Nonostante non avesse più le forze, ha cercato di sopravvivere come meglio poteva. Fino a quando una persona gentile non lo ha incontrato e ha avuto pietà di lui, chiamando il entro di soccorso Abrigo Animals Amigos. I volontari sono subito corsi a dare una mano a Mosè.

LEGGI ANCHE: Questo cane con una malattia debilitante è stato lasciato soffrire per ben 18 mesi

I volontari lo hanno portato al rifugio e gli hanno tolto tutta quella pelliccia arruffata, facendogli anche un bel bagnetto. C’è voluta più di un’ora per liberarlo e mostrare un cagnolino bellissimo e dolcissimo, che si è affidato alle cure dei medici veterinari con fiducia.

Gli hanno tolto le zecche dal corpo e gli hanno dato una mano con una lesione alla mascella che gli procurava molto dolore. Finalmente Mosè stava ricevendo tutte le attenzioni e l’amore che aveva sempre chiesto e, pian piano, ha iniziato a migliorare.

Fonte video da YouTube di Animal Rescue

Molte persone hanno iniziato a chiamare il rifugio, commossi per la triste storia, per fortuna a lieto fine, di Mosè. Alla fine, i volontari lo hanno affidato a una famiglia amorevole che si prenderà per sempre cura di lui.

LEGGI ANCHE: Cieco, puzzolente e sanguinante: cane morente salvato si trasforma

Articoli correlati