Spoltore, denunciata la scomparsa di un meticcio di nome Berlino
Il dolce cucciolo manca a casa da settimane e la paura è che si sia allontanato molto dalle zone che conosce, la proprietaria denuncia la scomparsa
La vicenda della quale trattiamo oggi ha luogo a Spoltore (Pescara), in particolar modo in una sua frazione, ovvero Villa Raspa. Qui si è perso un cagnolino meticcio di circa 3 anni, un cucciolo del quale si è persa ogni traccia e per il quale la proprietaria sta affrontando mari e monti pur di ritrovarlo. Ma procediamo con ordine.
Lo scorso 13 agosto, nel primo pomeriggio, il cane, che conosciamo col nome di Berlino, si è allontanato dalla proprietaria senza che quest’ultima se ne accorgesse. La disattenzione ha decretato la sparizione del cane e le conseguenti ricerche. Esse infatti sono partite nell’immediato, coinvolgendo anche qualche conoscente della donna.
In zona Pescarina si sono concentrate le principali operazioni, anche se i risultati sono stati pressoché nulli. Qualcuno dice di aver visto Berlino ma si tratta di segnalazioni blande, che non hanno un fondo di verità saldo. Allo stesso modo è scattata la denuncia alle autorità da parte della proprietaria, disposta a tutto pur di riabbracciare il cane.
Parliamo di un meticcio (un incrocio tra un Beagle, del quale condivide molte caratteristiche, ed un Volpino) dal pelo tricolore, bianco, nero e marrone. Dalle grandi orecchie, il cane presenta un lieve problema di postura dovuto alle sue zampe posteriori, leggermente più storte del normale; Berlino è di taglia media ed è munito di microchip.
Al momento potrebbe risultare un po’ diffidente, contando anche l’entità della situazione, ma normalmente la proprietaria ce lo descrive come un cucciolo dolce e molto cordiale, un cucciolo che non ha paura a fidarsi dell’essere umano. Per queste caratteristiche, un semplice richiamo potrebbe bastare ad avvicinarlo.
Infine sappiamo come il meticcio sia sprovvisto di collare; la proprietaria si sta affidando anche al lavoro delle autorità di Spoltore ma chiede, con molta gentilezza, di essere chiamata al 392 390 6713 qualora qualcuno scoprisse qualcosa.
LEGGI ANCHE: Palombara Sabina, il povero Roy non trova la via di casa, il labrador è disperso