Sparky, il cucciolo attaccato da altri cani e lasciato morire nel giardino di una casa
Il povero Sparky ha passato dei momenti davvero terribili ma per fortuna ora è sano e salvo e potrà tornare ad avere una vita normale
La storia di oggi è davvero molto triste ma per fortuna si conclude con un bel lieto fine.
Il protagonista è un povero cagnolino di nome Sparky che vive a New York e che ha passato una gran brutta avventura.
Qualche mese fa il povero Sparky è stato trovato in condizioni pietose nel giardino di una casa della città americana.
Il cane in questione era pieno di ferite, aveva il musetto pieno di sangue, era stremato e debolissimo.
La casa era apparentemente disabitata. Per fortuna alcuni passanti, sentendo i lamenti disperati del povero animale, si sono resi conto della situazione terribile nella quale versava e hanno avvisato una organizzazione animalista del posto, impegnata nella salvaguardia dei diritti degli animali in difficoltà.
I volontari andarono a prendere Sparky, e constatarono che stava davvero molto male. Dopo i primi soccorsi, fu trasportato in una clinica veterinaria in Texas, dove venne curato e iniziò a poco a poco a rimettersi.
Il povero meticcio, di forse appena un anno e mezzo di età, aveva il corpo coperto di tagli e ferite. Senza l’intervento di chi lo ha salvato non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere .
Non appena riprese le forze, si rivelò un cane davvero simpatico: socievole con gli altri cani e molto ben educato.
Dopo qualche tempo fu riportato al rifugio di New York “Rescue Dogs Rock NYC” dove i volontari hanno iniziato a cercare una famiglia che decida di fargli dimenticare i brutti momenti passati, dedicandogli tempo e tanto amore e adottandolo per la vita .
Oggi Sparky è tornato per fortuna ad essere un animale sano e felice. Non ha più nulla a che vedere con il cane in fin di vita trovato nel giardino di quella casa abbandonata.
Ti ha colpito questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)