Spagna: un povero Pitbull rinchiuso in macchina a 45 gradi viene salvato dalla Guardia Civil (VIDEO)
Ha commosso il web il video del salvataggio di un povero cane lasciato chiuso in macchina a temperature altissime, salvato in extremis dalla Guardia Civil
Oggi vi mostriamo un video filmato in Spagna che, pubblicato sul web, ha scatenato l’emozione e al tempo stesso anche l’indignazione di tantissimi utenti del web amanti degli animali.
Protagonista è un adorabile Pitbull marrone, lasciato in macchina da un padrone decisamente distratto e poco sensibile. Si, perchè le temperature in quel momento, in auto, erano altissime, e raggiungevano più di 45 gradi.
Chissà quanto stava soffrendo quel povero cagnolino, chiuso in quel forno. Ancora pochi minuti in più e sarebbe morto di calore. Il povero animale era disperato: piangeva e guaiva, leccando disperatamente il vetro della vettura, alla ricerca di un pò di sollievo.
Alla fine, per fortuna, alcuni passanti si sono accorti della presenza del quattro zampe all’interno della macchina. Bisognava far presto: immediatamente hanno chiamato la Guardia Civil, che, accorsa prontamente sul posto ha provveduto a rompere subito uno dei vetri della vettura, estraendo il povero animale.
Il Pittbul è saltato immediatamente fuori dal finestrino, esausto ma felice. Si è subito dimostrato molto docile e affabile con gli agenti, che gli hanno offerto subito dell’acqua e lo hanno coccolato come meritava, dopo una tale brutta avventura.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’incredibile e commovente salvataggio.
Un video davvero commovente, che, se da una parte ci insegna che al mondo esistono tante persone crudeli che non meritano affatto di avere al loro fianco un cane che li ama, dall’altra ce ne sono anche tante altre buone, sensibili e generose, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che farebbero di tutto per salvare l’esistenza di una di queste piccole creature indifese.
Proprio come nel caso di questi valorosi agenti, che, senza perdere nemmeno un minuto, hanno salvato la vita a questo simpatico e sfortunato quattro zampe.
Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Un povero cagnolino bloccato in auto sotto al sole viene salvato dai pompieri (VIDEO)