Sovana, smarrita la cagnolina Lena, l’appello della proprietaria
Il cane si era allontanato con un'altra amica a 4 zampe, quest'ultima ha fatto ritorno da sola, ma della prima non si sa nulla
In zona Le Chiuse, ecco dove si ipotizza che la cagnolina di nome Lena si sia smarrita lo scorso 25 marzo. Di tempo ne è passato e non sembrano esserci notizie in merito, tranne per due avvistamenti. La storia dietro questa vicenda è alquanto curiosa, se pensiamo che la cucciola si sia persa a Sovana, provincia di Grosseto, insieme ad un’altra amica a 4 zampe.
Si, inizialmente erano in due, Lena e Mina; quest’ultima però, forse perché più pratica sul territorio, è riuscita a ritrovare la via di casa e far ritorno autonomamente. Purtroppo per Lena le cose sono andate diversamente e ad oggi regna l’incertezza sul caso. La Border Collie mix. Pastore Maremmano ha un pelo color marroncino chiaro, con delle macchie bianche.
Non è molto socievole ed anzi, prova timore nei confronti degli sconosciuti. Questa è la ragione per la quale la proprietaria consiglia, in caso di ritrovamento, di contattarla prima di agire. L’appello della donna ha fatto il giro del web e non sono pochi coloro che a Sovana hanno iniziato le ricerche. Gruppi di volontari sono al lavoro da giorni.
L’animale è sterilizzato, possiede il microchip e non deve essere molto difficile da riconoscere, viste anche le sue dimensioni. Sono passati i giorni, poi le settimane, e la proprietaria le ha provate tutte pur di ritrovare la sua amatissima Lena. Volantini e annunci sui social non sembrano aver avuto particolari effetti, se non quello si scuotere gli animi di chi tiene alla vita della cagnolina.
Le ricerche sono proseguite in ogni modo possibile, con ogni mezzo a disposizione; chi cerca Lena ha scandagliato le principali zone indiziate senza però trovare nulla. L’attenzione è massima e la volontà di scoprire la verità è palpitante. Tuttavia qualcosa impedisce alla cucciola di venir fuori.
Le ipotesi sono molte ma nessuno ha ancora gettato la spugna. Per Lena la proprietaria sarebbe disposta a tutto e lo capiamo bene. Queste sono situazione tristi, anche se molto comuni nel nostro paese (e non solo). Speriamo che tutto si concluda per il meglio, davvero…
LEGGI ANCHE: Pesaro, si è perso un lagotto di nome Bart, la preoccupazione sale