Sono stati trovati sul ciglio della strada e sono stati salvati: la commovente storia di due cagnolini
Un postino ha trovato due cagnolini sul ciglio della strada e ha chiamato i soccorsi per salvarli
Le parole d’ordine di questa storia sono fedeltà e amicizia. Due cagnolini chiamati Corey e Matthew ci spiegano come l’amore tra due animali sia spesso più solido di quello tra due persone. La coppia vive per strada e un giorno purtroppo si era ritrovata a fronteggiare una situazione molto pericolosa. Mentre cammianavano sul ciglio della strada una macchina ha urtato uno dei due cani, che è rimasto ferito.
Dopo l’urto con il veicolo il cagnolino si è accasciato a terra perché non riusciva più a camminare. Il suo amico poteva fare due cose a quel punto: allontanarsi per chiamare i soccorsi oppure stargli a fianco. Il suo amico tuttavia non si è sentito di abbandonare il suo compagno d’avventure e ha aspettato pazientemente con lui che qualcuno prestasse loro soccorso. I cani sono rimasti sotto il sole per ben 6 ore nella speranza che qualcuno si fermasse per aiutarli.
Era una giornata particolarmente soleggiata e l’asfalto era rovente. I due piccoli tuttavia non si sono arresi e hanno continuato a confidare nella possibilità di salvarsi. Ad un certo punto un postino che stava passando con la propria auto ha notato che i due erano disperatamente in cerca di aiuto, ha scattato loro delle foto e le ha caricate su Facebook. Nel post l’uomo implorava che qualcuno andasse in soccorso dei due sventurati amici.
Samantha Zimmer, una donna del posto, ha visto l’annuncio del postino e si è subito precipitata sul luogo insieme al suo fidanzato. I due hanno prelevato i cagnolini e li hanno immediatamente portati dal veterinario più vicino. Grazie ad una accurata visita l’esperto ha avvertito la coppia del fatto che uno dei due animaletti aveva numerose fratture. Il cagnolino necessitava di un intervento immediato.
L’operazione ha avuto successo e il nostro protagonista ha potuto pian piano riprendere a camminare. Il suo fidato compagno non si è mai separato da lui per l’intera convalescenza, proprio come non si è allontanato da lui per tutte le 6 ore sotto al sole.