Soldati ucraini salvano un cucciolo congelato per strada

Il cucciolo è stato chiamato Rambo e sarà davvero utile all’esercito ucraino

Tutti noi possiamo solo lontanamente immaginare quanto difficile sia la vita di un cane randagio. Forse, invece, non riusciremmo a capire mai davvero quale sia la vita di un cucciolo randagio che si ritrova a vivere in Ucraina in questo momento storico. Ebbene, questa era proprio la vita del cucciolo Rambo, prima che i soldati ucraini lo salvassero.

I soldati ucraini, proprio come moltissimi civili, non sono indifferenti agli animali. Quando hanno visto Rambo solo e sconsolato non ci hanno pensato due volte: lo hanno salvato. Il tutto è stato testimoniato in un video postato su Reddit. Nel video, uno dei soldati dice: “Ci dispiaceva per lui, fuori si gelava”.

Credits: REDDIT/U/AWFULFRANK

Infatti, nonostante la terribile situazione che stanno vivendo i soldati ucraini in questo momento, alla vista di Rambo, piccolo e infreddolito, non si sono voltati dall’altra parte. Lo hanno quindi accolto e gli hanno dato un riparo.

Non si sono limitati solo a questo. I soldati ucraini, infatti, hanno anche offerto un lavoro a Rambo. Nel video hanno detto: “Lui è la sicurezza, questo è il suo lavoro. È il nostro cane da guardia”. Il cucciolo infatti ha un udito portentoso e questa dote torna davvero utile: Rambo avviserà i soldati di eventuali sconosciuti presenti nei dintorni. Rambo, quindi, nonostante sia un cucciolo, darà un importante contributo all’esercito ucraino.

L’incontro tra Rambo e l’esercito ucraino è stato sicuramente un incontro fortunato per entrambe le parti. Ora il cucciolo ha delle sicurezze un più e i soldati, invece, una valida sentinella. Siamo sicuri che questa collaborazione sarà fruttuosa per il cucciolo ma anche per l’esercito.

Credits: REDDIT/U/AWFULFRANK

Nonostante questa sia una bella storia, non può non lasciarci un po’ di amaro in bocca. A far da sfondo, infatti, c’è una guerra terribile che sta massacrando l’Ucraina. Auguriamo a Rambo tutto il bene del mondo, ma soprattutto, non possiamo non augurare all’Ucraina e al mondo intero che questa guerra finisca il prima possibile.

Leggi anche: Cucciolo di cane scappa via dopo aver rubato del cibo

Articoli correlati