Soccorritori si uniscono per salvare un cane caduto in un pozzo profondo 30 mt

Il pozzo era profondo ben 30 metri e il salvataggio è durato circa un'ora

I nostri quattrozampe, quando sono soli, riescono a cacciarsi davvero nei guai. Per fortuna, però, ci sono persone che sono sempre pronte ad aiutare i cani e i gatti in difficoltà. Oggi vi racconteremo del meraviglioso salvataggio operato da alcuni soccorritori in India che hanno recuperato un cane che era caduto in un pozzo di ben 30 mt.

Ci troviamo in India. Nello specifico, ci troviamo nel villaggio di Kandari. Qui, la Gujarat Society for Prevention of Cruelty to Animals riceve una chiamata. Dall’altra parte del telefono, ci sono alcune persone del posto che spiegano a questa associazione che un cane è caduto in un pozzo. La chiamata è stata ricevuta da Raj Bhavsar, che ha riunito una squadra per un’operazione di salvataggio nel villaggio di Kandari.

Credits: YOUTUBE/TIMES OF INDIA

Quando i soccorritori arrivano sul posto, si trovano davanti esattamente la scena che gli avevano prospettato. Il pozzo è profondo e buio. Non si vede nemmeno il cane, si possono solo sentire i suoi strazianti lamenti.

A scendere giù, grazie anche all’aiuto delle torce, è un volontario. Nonostante l’attrezzatura completa è tuttavia, ancora un’operazione a rischio. Le persone del villaggio hanno assistito il volontario durante tutta l’operazione che è durata un’ora. Non appena l’uomo afferra il cane, che tremava per la paura, la gente del posto non ha potuto fare a meno di gridare di gioia e applaudire la squadra di soccorso.

Leggi anche: Zaira, la cagnolona di 12 anni cerca una famiglia per sempre

“Quando i nostri volontari hanno raggiunto il punto, si sono resi conto che il pozzo era profondo quasi 100 piedi. Uno dei nostri volontari è sceso nel pozzo con l’aiuto di corde. Il cane è stato portato fuori dal pozzo in sicurezza”, ha condiviso Bhavsar in un’intervista.

Credits: YOUTUBE/TIMES OF INDIA

Il cane, una volta tirato fuori, non aveva, sorprendentemente, nessuna ferita o lesione. Voleva solo correre. Come se, fino a pochi minuti prima, non si trovasse sul fondo di un pozzo.

Leggi anche: Perseo: Akbash di 7 mesi è in cerca di una famiglia con cui vivere

Articoli correlati