Smart, il cane crollato appena fuori dal rifugio (VIDEO)
Il cane di nome Smart raggiunse il rifugio fuori dal paese nel quale visse per molto tempo con la sua ex famiglia. Molto probabilmente furono proprio quest’ultimi ad abbandonarlo per strada, negandogli la felicità e l’amore di una famiglia.
A trovarlo fu il proprietario del rifugio, che conosciamo con il nome di Takis, responsabile e fondatore del Takis Shelter in Grecia. L’uomo sentì abbaiare i suoi cani per circa 2 giorni interi, non capendo a chi stessero abbaiando di preciso.
Fra pensieri ed ipotesi, Takis pensò a delle volpi, a dei conigli o addirittura a qualche gatto di passaggio. Nulla però spiegava l’insistenza dei cani nell’abbaiare così l’uomo decise di controllare di persona, per fare chiarezza una volta per tutte.
Appena fuori dal recinto il responsabile del rifugio trovò con grande sorpresa un cucciolo di cane, che all’iniziò scambiò per una “lei”. Il piccolo tremava come una foglia, nonostante tutto, si dimostrò disponibile a qualche carezza.
Takis non perse tempo e fece alzare quel cucciolo dall’erba, per donargli una sistemazione ancor più comoda e calda. Il rifugio divenne la casa di Smart, questo fu il nome scelto, riferito alla grande intelligenza della creatura.
Smart si dimostrò molto timido all’inizio, quasi pauroso del contatto umano, ma di certo non nascose la sua felicità, smascherata dai suoi movimenti di coda, frenetici e ripetuti. Passò del tempo e Smart divenne sempre più socievole.
Il cane fece amicizia con altri ospiti della struttura e si calò interamente nella sua nuova realtà. Anche il rapporto con gli umani migliorò di molto, in quanto Smart cominciò ad avvicinarsi per conto proprio verso Takis, chiedendo coccole e carezze.
Takis ha fatto sapere recentemente che, considerato il tempo trascorso all’interno del rifugio e la sua meravigliosa personalità, Smart sia finalmente pronto per l’adozione.
Si attendono con ansia le prime richieste, che sicuramente arriveranno numerose. Lo aspetta una vita fantastica, colorata e degna di essere vissuta al massimo.