Sinnai, scappa via smarrendosi un cane Border Collie di grossa taglia, rintracciare Sirius non sarà facile

Riportando quanto appreso dagli appelli in rete, sembra che il cane non sia nuovo a queste "avventure" fuori porta, i proprietari sono sulle sue tracce

All’interno del comune di Sinnai, in provincia di Cagliari, viene a smarrirsi un cane Border Collie che conosciamo col nome di Sirius. Spulciando in profondità i dettagli del caso abbiamo appreso alcune informazioni che torneranno utili nella seguente descrizione della vicenda; per ora ci basti sapere che un cane si è perso ed ha bisogno di tutto il supporto possibile per tornare dalla sua famiglia.

cane sirius si smarrisce

La località indicata per l’inizio delle ricerche è quella di San Gregorio, piccolo borgo a sud del comune (del quale ne rappresenta una frazione). Ad essere precisi, la zona è quella di “Sette Fratelli“. Il Border Collie che tutti cercano manca dallo scorso 25 febbraio, giorno in cui si è allontanato in piena autonomia, facendo scattare l’allarme nell’animo e nei cuori dei proprietari.

Per questi non è una situazione nuova, in quanto il cane aveva fatto perdere le sue tracce già in tempi relativamente recenti. Fortunatamente (come si può ben immaginare) il primo caso si è risolto con un ritrovamento, ma neppure il tempo di rasserenarsi che l’amico a 4 zampe è fuggito via di nuovo.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BORDER COLLIE

In tal contesto si svolgono le ricerche per Sirius, un maschio Border Collie dal pelo semi-lungo; grossa è la taglia, il manto è bicolore, con una presenza del nero intervallata da chiazze evidenti di colore bianco. Le fotografie che abbiamo reperito ci aiutano nell’identificazione del cane.

Anche se non ci sono informazioni dettagliate in tal senso, siamo portati a credere che il cane sia munito quantomeno di microchip. Al contrario, abbiamo qualche dubbio sul fatto che indossi un collare. Il carattere del Border Collie è per noi una grande incognita: consigliamo quindi di prestare massima cautela in caso d’avvistamento.

cane sirius seduto

Contattare i familiari al seguente link social, riportando correttamente le giuste informazioni acquisite, come possono esserlo l’ora, il luogo, il contesto e l’eventuale direzione intrapresa dal cane. Facciamo in modo che Sirius torni nella sua abitazione di San Gregorio, nel comune di Sinnai. Grazie.

Articoli correlati