Simba, il cagnolino che ha rischiato l’eutanasia perché “non giocava”

Questo cagnolino ha rischiato l'eutanasia per colpa della sua ex famiglia che ha deciso di lasciarlo in un rifugio con una scusa

La storia di questo cagnolino di nome Simba è davvero molto triste. La sua ex famiglia ha deciso di abbandonarlo in un rifugio con una motivazione banale. Lui ha rischiato l’eutanasia soltanto perché “non giocava abbastanza”.

Tutto è iniziato quando il piccolo Simba, ha iniziato a non stare bene. Era sempre più triste e sempre meno attivo e la sua ex famiglia ha fatto una scelta crudele. Hanno deciso di abbandonarlo in un rifugio perché lui non giocava più.

Purtroppo però, il povero cagnolino aveva solo bisogno d’amore in quel momento. Aveva bisogno di essere aiutato e di ritrovare la felicità che stava perdendo. E invece, i suoi ex proprietari hanno deciso di liberarsi di lui crudelmente.

Quando è arrivato al rifugio, Simba era in condizioni pessime. Era davvero magrissimo e molto letargico. Immediatamente i veterinari hanno pensato che aveva bisogno di aiuto, anche se la sua ex famiglia si è presentata con una sola richiesta.

Loro infatti, volevano che facessero l’eutanasia a Simba. Dicevano che era un cane malato e che non giocava mai. Era sempre stanco e dormiva la maggior parte del tempo. Loro non volevano un cane così, volevano un cane da compagnia.

Ovviamente però, i veterinari sapevano che non potevano sopprimere un cucciolo con la motivazione che non giocava abbastanza. Quel cucciolo doveva essere aiutato, doveva guarire e doveva superare il dolore anche dell’abbandono adesso.

Così, tutti i dipendenti del rifugio si sono messi a lavoro per farlo stare meglio. Non era un compito facile, ma dovevano aiutarlo. In poche settimane, il piccolo Simba è completamente rinato. Gli è bastato solo un po’ d’amore e un po’ di attenzioni in più per stare sempre meglio.

simba

Fortunatamente, dopo quasi un mese passato al rifugio, il piccolo cagnolino ha trovato anche la felicità. Sì, perché ha trovato una famiglia disposto ad amarlo per sempre. Ora Simba è davvero felice insieme ai suoi nuovi umani che in realtà, lo descrivono come un giocherellone! Insomma, lui aveva bisogno della famiglia giusta per mostrare a tutti il suo magnifico carattere! Per fortuna, ha avuto il suo lieto fine!

LEGGI ANCHE: Bleu, il cane che ama suonare la campana per poter cantare (VIDEO)

Articoli correlati