Simba: abbandonato e poi salvato, cerca ora una casa
Il piccolo Simba è stato abbandonato al suo destino crudele e ora cerca una famiglia in cui sentirsi amato
Il meraviglioso Simba è alla ricerca di una famiglia in cui possa finalmente sentirsi desiderato e amato. Il protagonista del dolce appello di oggi è un cucciolo mix Maremmano che ha ancora tanto da scoprire e da dare.
Si trova ad Empoli e ha solamente 3 mesi. Tuttavia ha già sofferto davvero molto per essere solo un cucciolo. Simba infatti è nato in una cucciolata indesiderata.
Attualmente il randagismo è un problema molto attuale, tantissime persone infatti si reinventano allevatori e decidono di avere delle cucciolate che poi non riescono a gestire.
Quello dell’allevatore è un mestiere serio che dovrebbe essere intrapreso solamente da chi ha le giuste competenze. Il risultato di queste cucciolate casalinghe è poi l’abbandono.
E di cani nei canili o per strada ne abbiamo fin troppi. Simba è proprio uno di questi. Come detto è infatti il frutto di una cucciolata non voluta, di quelle che si verificano quando non si sta attenti o non si vigila sul proprio cane.
Così Simba è stato abbandonato da chi invece doveva proteggerlo. E non è né il primo e nemmeno l’ultimo. Purtroppo si continuerà ad abbandonare cani in strada al loro destino.
Simba comunque è ancora piccolo ed ha buone probabilità di essere adottato e di essere felice. Poiché le vicissitudini affrontate lo hanno portato ad essere un po’ diffidente con gli estranei, i volontari sono alla ricerca di una famiglia che abiti a Empoli o nelle sue vicinanze.
È molto importante, infatti, poter iniziare un percorso di conoscenza prima di procedere con l’adozione definitiva. Se Simba vi ha conquistati e volete conoscerlo, oppure desiderate informazioni potete contattare i volontari che si occupano di lui, mandando un messaggio alla pagina Facebook del canile.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Priamo: dolce Setter Inglese in cerca di casa