Silicon, il cane randagio che conquista tutti sul posto di lavoro (FOTO)
Un giorno un dipendente di nome Ernesto Mendez notò un cucciolo della strada passare poco lontano da lui. Ernesto riuscì a conquistare subito la sua fiducia e gli diede il nome di Silicon, in onore di un altro cagnolino venuto a mancare.
Il dipendente dell’azienda Home Depot, di Oaxaca, in Messico, non sapendo come l’avrebbero presa i suoi superiori, decise di agire in segreto. Il cucciolo sarebbe entrato a far parte della vita quotidiana di quella persona.
Ogni volta che poteva, Ernesto usciva dal magazzino per portare del cibo a Silicon, quest’ultimo ricambiava sempre con amore e coccole. Il cane non ci mise troppo tempo a prendere confidenza con il posto.
Proprio per questo motivo divennero sempre più consuete le gite del cucciolo all’interno del magazzino. Tutti cominciarono a conoscere Silicon e la sua dolce relazione con Ernesto e presto la vicenda assunse toni entusiasmanti.
Esatto, perché di comune accordo, tutti i dipendenti decisero di costruire una cuccia personalizzata e dare un posto di lavoro al cagnolino. Fu un qualcosa di unico, per la prima volta Silicon si sentì parte di una famiglia, una grandissima famiglia.
Ad oggi il nostro amico a 4 zampe ha conquistato letteralmente il cuore di tutti i dipendenti e non solo. Possiamo dire che sia diventato un po’ la mascotte dell’intero magazzino; tutti lo conoscono e chiunque lo rispetta in quanto collega.
Silicon svolge il suo ruolo ogni giorno con la massima serietà, segno di una grande dedizione al lavoro, anche se questo consiste nel rendere migliore la giornata degli altri. Il cane è impegnato anche in molte attività bellissime ed onorevoli.
Ad esempio fornisce assistenza ai bambini per quanto riguarda il trattamento equo degli animali domestici. A volte trascorre il suo tempo nelle scuole, altre negli ospedali e questo lo rende un cane assolutamente ammirevole.
Questa creatura è la prova inconfutabile degli effetti postivi dell’avere un animale domestico in ufficio o sul posto di lavoro in generale. Speriamo che Silicon ci regali altre emozioni nel prossimo futuro.
Ti è piaciuta questa storia? Allora leggi anche: Bettie, la coraggiosa cagnolina che ha detto addio al suo cucciolo (VIDEO)